Come disegnare un teschio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Halloween si avvicina e decorare casa coi propri figli è davvero divertente. A questo proposito occorre bisogna preparare tutto a dovere, sistemando l'ambiente a tema. Ma, per fare questo, bisogna saper disegnare scheletri, ossa e teschi. Se non sapete proprio da dove incominciare occorre che vi organizzate. Quindi prendere degli spunti per imparare a disegnare dei teschi. In ogni caso si tratta di un compito molto facile, che potete eseguire in pochi passi. Nella seguente guida vi spiego come disegnare un teschio.

26

Occorrente

  • Foglio
  • Matita
  • Gomma
  • Penna o pennarello nero
36

Il teschio simpatico

Il primo tipo di teschio è sicuramente più “simpatico”. Iniziate disegnando un cerchio e lasciate un’apertura abbastanza ampia alla base. Su entrambe i lati della testa prolungate il cerchio con una linea che scenda delicatamente verso il basso. Collegate le due linee precedentemente fatte ed avrete tracciato la mascella del teschio. Disegnate una parallela alla linea del punto tre, giusto al di sopra di quest’ultima. Quest'ultima, rappresenterà la linea divisoria dei denti. Sulla parte alta della linea tracciate una serie di piccole “u” capovolte ed otterrete la fila superiore di denti. Nella parte bassa della stessa linea tracciate altrettante piccole “u”, questa volta diritte ed avrete completato la fila inferiore di denti. Per fare il naso, al di sopra della bocca, disegnate due triangolini o gocce, che saranno le narici. Per ultimo delineate due grandi cerchi e riempiteli: avete appena completato il vostro teschio con gli occhi.

46

Il metodo

La seconda tecnica è quella di disegnare a matita, per poter cancellare eventuali errori o imprecisioni. Una volta ottenuto un risultato che vi soddisfi potrete poi ripassarlo a penna o con un pennarello nero. Iniziate disegnando un cuore a testa in giù. In questo modo otterrete il naso del teschio. A questo punto tracciate gli occhi. Questi avranno la forma di quadrati dagli angoli arrotondati. Potete anche inclinarli un po', per dare al teschio uno sguardo più malvagio.

Continua la lettura
56

In conclusione

Ora tocca alle guance: disegnate il profilo degli zigomi destro e sinistro, specularmente. Quindi tracciate una curva amplia, che congiunga le linee delle guance, per creare la calotta cranica. La mascella si ottiene con una sorta di grande U, che parte da sotto l’osso delle guancia destra e termina sotto quella sinistra. Per dargli un aspetto “scavato”, completate con 2 linee a forma di uncino, che partano ciascuna da sotto la guancia. A questo punto manca solo la bocca o meglio la dentatura: tracciate una linea che divida l’arcata dentale superiore da quella inferiore. Infine fate delle rette verticali, perpendicolari alla bocca, che rappresenteranno i denti del teschio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendere spunto da un disegno scaricato sul web.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone