Come disegnare un treno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Aiutare i propri bambini a fare i compiti mette spesso e volentieri il genitore in difficoltà, specie quando questi iniziano a crescere. Tuttavia, uno degli incubi maggiori si presenta con l'arte del disegno, quella situazione che fa davvero sudare freddo! Oggi, con questa nostra guida, vogliamo suggerirvi come dilettarvi nel disegnare un treno perfetto. Buona lettura!

26

Disegnare la base

Innanzitutto procurate un foglio e due matite colorate, purché queste siano di colori diversi. Liberate la vostra fantasia nella scelta dei colori, ma mi raccomando: questi saranno i colori basilari del vostro treno. Una volta fatto ciò, disegnate con una delle due matite un rettangolo piuttosto lungo, di cui uno dei lato corti finirà con l'essere un triangolo. Una volta fatto ciò, prendete l'altra matita e fate lo stesso disegnando la stessa forma intorno a quella tracciata precedentemente.

36

Ampliare il disegno dando un verso

Adesso disegnate due o più rettangoli adiacenti il primo, in modo da formare i vari vagoni del treno. Disegnate adesso dei piccoli rettangoli più larghi che alti, ponendoli negli stessi punti dove ci dovrebbero essere le ruote del treno. Fate ora due piccoli pallini in ogni rettangolino corrispondente alle ruote, badando che siano disposti in orizzontale, lasciando un piccolo spazio tra uno e l'altro.

Continua la lettura
46

Completare con i dettagli e colorare

Aggiungete dei piccoli rettangoli che fungano da finestre ed alcuni più grandi al posto delle porte. Adesso decorate a vostro piacere le fiancate del treno, scegliendo dei motivi diversi a seconda che vogliate disegnare un treno realistico oppure uno di fantasia. Colorate adesso il vostro treno, in modo da terminarlo. Se invece preferite disegnare un trenino simile a quelli che si vedono nei cartoni animati, il procedimento è diverso: disegnate un rettangolo ed un quadrato uno accanto all'altro, alternandoli con altri due uguali. Disegnate poi le ruote creando dei grandi cerchi di misura uguale, facendo attenzione che il terzo cerchio sia di una misura superiore agli altri fatti prima.

56

Alcuni suggerimenti per i dettagli del treno

Per disegnare le finestre, fate dei quadrati stando attenti che siano tutti della stessa misura, e disegnate il quadrato dove si trova la ruota più grande di una misura maggiore degli altri. Adesso fate dei cerchi più piccoli all'interno di quelli che avete disegnato prima.

66

Aggiungere dettagli esterni

Infine disegnate i piccoli dettagli usando dei piccoli triangoli e disegnate il tetto del treno utilizzando una matita di colore rosso. Per terminare, decorate il treno a vostro piacere e come ultimo step disegnate la nuvoletta del vapore che esce dallo stantuffo, colorandola di grigio per simulare il fumo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come scegliere le matite per il disegno

Arti Visive

Come Realizzare Un Cartone Animato Su Un Quaderno

Arti Visive

Come disegnare una giraffa

Arti Visive

Come disegnare una locomotiva

Arti Visive

5 dritte nell'utilizzo delle matite acquerellabili

Arti Visive

La classificazione delle matite da disegno

Arti Visive

Come sfumare con le matite colorate

Arti Visive

Come dipingere un tramonto con le matite colorate