Come disegnare un zebù

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ci piace disegnare e vogliamo cimentarci nella rappresentazione di oggetti, paesaggi, animali e molto altro, dovremo necessariamente conoscere le varie tecniche di rappresentazione per riuscire ad ottenere un risultato sempre perfetto. Se non abbiamo mai avuto tempo per studiare i vari metodi rappresentativi, non dovremo assolutamente preoccuparci, perché basterà ricercare su internet fra le moltissime guide esistenti, quelle che ci spiegheranno passo dopo passo tutte le operazioni da seguire per riuscire ad imparare la tecnica di disegno che più desideriamo. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a disegnare correttamente un particolarissimo Zebù. Seguendo tutti i passaggi successivi, vedremo che in pochissimo tempo riusciremo a rappresentare questo animale.

25

Occorrente

  • Carta, matita, gomma per cancellare e tanti colori.
35

Ma cos'è uno zebù? Lo zebù è un grosso bovino. Si impiega anche come animale da tiro per la sua forza. Lo zebù presenta una caratteristica gobba alla base del collo. È similare ad altri bovini da tiro comuni anche da noi. Presenta delle corna e un manto grigio-bianco, oppure fulvo, nero e talvolta macchiato. I più piccoli si divertiranno nel disegnare questa particolare "mucca" dal manto chiaro. Cominciamo dalla testa tracciando un ovale in cui inscrivere gli occhi. Nella parte terminale tracceremo le narici dell'ampio muso. Teniamo gli occhi abbastanza distanti tra loro. Aggiungiamo naturalmente delle orecchie pendule ai lati della testa. Poco più in altro dovremo disegnare delle corna tipiche di un bovino. La lunghezza può leggermente variare.

45

Per il corpo dello zebù disegniamo un altro ovale piuttosto lungo, che parta dalla testa. Farà da riferimento per tutti gli altri elementi che collegheremo al corpo, come gli arti. Creiamo un ovale abbastanza grosso, poiché lo zebù è di grossa stazza. Tracciamo successivamente altri ovali in corrispondenza delle zampe. Anche in questo caso ci aiuteranno a inscrivere gli arti nella posizione corretta. Inoltre sarà più facile disegnare delle zampe delle dimensioni giuste. Un esempio pratico su come procedere è quello presente in foto. In quel caso si vuole disegnare una mucca, ma il procedimento è lo stesso anche per lo zebù.

Continua la lettura
55

Non dimentichiamo di aggiungere la gobba alla base del collo. Dopodiché possiamo aggiungere qualche dettaglio alla muscolatura, oppure al manto. Completiamo il disegno dello zebù colorandolo come più preferiamo. In questo modo avremo completato la rappresentazione di questo particolare animale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare la neve

Arti Visive

Come disegnare un gufo

Arti Visive

Come disegnare un'anatra

Arti Visive

Come disegnare i corpi umani

Arti Visive

Come disegnare un cammello

Arti Visive

Come disegnare una pecora

Arti Visive

Come disegnare un husky

Arti Visive

Come disegnare una giraffa