Come disegnare una bambina da fumetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Disegnare una bambina da fumetto potrebbe sembrare un'operazione piuttosto complicata ma non lo è se si seguono alcune semplici regole e se ci si esercita con delle bozze. La forma o l'espressione che potrete dargli dipendono solo dalla vostra fantasia e da quanto diventerete bravi. Vediamo quindi come realizzare questo disegno che poi potrete anche colorare.

24

Per disegnare una bambina da fumetto si comincia sempre da uno schizzo che risulterà essere l'anima del disegno e sul quale baserete le vostre linee guida. Per prima cosa vi servirà un foglio con i quadretti per avere un'idea delle proporzioni e partire dalla forma della figura intera. Disegnate quindi con una matita cancellabile prima la testa abbozzando un cerchio o un ovale, ma se non avete la mano sicura appoggiate delicatamente la punta della matita in modo obliquo e cercate di tracciare una linea circolare, che potrete sempre perfezionare con ulteriori ripassi. Per quanto riguarda il corpo disegnate un triangolo alla sommità del quale non ci sarà una punta ma si attaccherà direttamente al cerchio, quindi il capo.

34

A questo punto potete proseguite e disegnate sia le braccia che le gambe della vostra bambina. Continuate col realizzare anche i piedi e le mani. Inizialmente avrete soltanto una sagoma e non il disegno finito ma non preoccupatevi perché in seguito potrete ultimare i dettagli. Per rendere più semplice il tutto, immaginate di avere a vostra disposizione un manichino che poi vestirete e abbellirete a vostro piacimento. Per quanto riguarda i capelli invece dovrete procedere in questo modo: se sono lisci tracciate delle linee decise e nette, se invece sono ricci fate dei piccoli cerchi arrotondati.

Continua la lettura
44

Passate ora a disegnare gli occhi e le sopracciglia: essi conferiranno espressività al volto quindi anche in questa fase potrete decidere voi quale sarà lo stato d'animo della bambina e saranno proprio le sopracciglia a definirlo. Sull'espressività potete giocare con la fantasia: se volete uno sguardo più intenso optate per degli occhi penetranti, oppure disegnate soltanto il contorno e la pupilla per ottenere un risultato più semplice. Quando avrete terminato anche di disegnare le scarpe e l'abito ripassate i contorni usando un pennarello nero e aspettate qualche minuto affinché tutti si asciughi perfettamente. Infine ripassate le linee a matita con la gomma per cancellare. Colorate il disegno come più vi piace oppure lasciate in bianco e nero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare fumetti manga

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Arti Visive

Come disegnare una macchina

Arti Visive

Come disegnare dei Chibi manga

Arti Visive

Come disegnare i paperi Disney

Arti Visive

Come disegnare Spiderman

Arti Visive

Come disegnare un supereroe

Arti Visive

Come disegnare una coccinella