Come disegnare una cabina armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È il sogno di ogni donna: stiamo parlando della cabina armadio! Basta con i soliti armadi piccoli, stretti, in cui stipare maglie, maglioni, gonne, pantaloni, accessori e scarpe. Ogni donna che si rispetti merita la sua cabina armadio. Che sia ampia come un'intera stanza o una piccola nicchia, la cabina armadio è ormai un must per tutti gli appassionati di moda. Se anche voi avete deciso di avere la vostra personalissima cabina armadio, questa è la guida che fa per voi. Infatti nel testo qui di seguito vi forniremo qualche utile consiglio su come disegnare una cabina armadio nel migliore dei modi. Non serve essere artisti. Reperite i pochi strumenti necessari e sedetevi al vostro piano di lavoro. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Fogli bianchi
  • matita
  • gomma da cancellare
36

Per disegnare una cabina armadio non serve rivolgersi ad un architetto o ad un interior design. Semmai questo sarà lo step successivo. Ma la base è avere un buon progetto, che solo voi potete disegnare secondo i vostri piani e desideri. La prima cosa da sapere per disegnare una cabina armadio è che questa non ha bisogno di grandissimi spazi. Ogni millimetro della casa si può sfruttare per la propria cabina armadio. Gli esperti del settore hanno dimostrato come bastino soltanto due metri quadrati per realizzare una cabina armadio completa. Vediamo come disegnare una cabina armadio.

46

Munitevi di carta, matita e gomma da cancellare e cominciate a disegnare la vostra cabina armadio. Il primo passo è capire dove dovrete collocarla. All'interno della camera da letto? Vicino al bagno? In un angolo di una stanza? In base alla vostra scelta capirete se il risultato finale sarà una cabina armadio angolare, una cabina armadio fissata ad un solo muro oppure un passaggio tra due camere. Cominciate a pensare agli spazi all'interno della vostra cabina armadio ideale. Scaffalature, mensole, vani porta accessori, cassetti, appendiabiti ecc. Solitamente si usa lasciare la parte inferiore per le cassettiere ed adibire i vani superiori come appendiabiti.

Continua la lettura
56

In questo modo potrete appendere abiti, vestiti e cappotti per lungo, senza timore che si sgualciscano. Le misure minime di una cabina armadio sono di 200 x 150 cm. Considerate sempre se la vostra cabina armadio dovrà avere delle ante. In questo caso dovrete lasciare lo spazio necessario per l'apertura e la chiusura delle stesse. Dopo che avrete disegnato una bozza della vostra personalissima cabina armadio, pensate ai materiali. Quelli classici spaziano dalla muratura, al cartongesso, fino al legno, a seconda del risultato che si desidera ottenere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedi aiuto ad un bravo architetto, saprà consigliarti la cabina armadio adatta alla tua casa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un elicottero

Arti Visive

Come disegnare una gondola

Letteratura

Come organizzare la presentazione del libro di un esordiente

Musica

Come pulire la tromba

Arti Visive

5 elementi architettonici dello stile romanico