Come disegnare una fatina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le fate rappresentano dei personaggi veramente magici e, attraverso pochi elementi, sarà possibile disegnarle semplicemente e colorarle a vostro piacimento: esse sono delle piccole creature che piacciono sia ai grandi sia ai bambini e sarà assolutamente divertente tracciarle mentre volano, si appoggiano sopra una corolla floreale oppure si ammirano le proprie ali magiche.
Qualora non sappiate come bisogna procedere esattamente per riuscirle a realizzare efficacemente, vi consiglio vivamente di seguire gli utili suggerimenti su come disegnare una fatina descritti nei passaggi successivi della seguente pratica e interessante guida.

27

Occorrente

  • Fogli bianchi
  • Pastelli
  • Pennarelli
  • Matita
  • Gomma
  • Polvere magica
37

Innanzitutto, le operazioni iniziali che dovrete compiere sono le seguenti:
- prendere una matita ed una gomma (ma utilizzatela poco);
- pensare alla posizione in cui desiderate disegnare la fatina e, tramite un tratto leggero, tracciare le linee essenziali del corpo (ovvero il tronco, le gambe, le braccia ed un cerchietto per la testa);
- disegnare i capelli lisci o raccolti (come Campanellino) sulla testa, due occhietti con delle folte ciglia dentro al cerchietto, due puntini per il naso ed un piccolo cuore al posto della bocca;
- tracciare le mani, le ballerine indossate ai piedi e le ali dietro la schiena (che possono essere molto grandi oppure piccole con due strati di velo);
- vestire la fatina come preferite (i pantaloncini, il gonnellino oppure il vestitino corto o lungo).

47

Successivamente, il vostro disegno sarà pronto per essere decorato con dei nastri, delle tulle, una bacchetta magica, dei fiocchi e quanto preferite: ricordatevi che la fata è un personaggio positivo e potrebbe essere caratterizzata da molti oggetti (come i fiori, i campanellini o le farfalline) che possono far diventare la fatina un piccolo portafortuna magico.
Dopodichè, terminato il disegno a matita, dovrete procurarvi dei pennarelli o pastelli (se siete esperti, potrete utilizzare anche gli acquarelli) e cominciate a colorare la vostra creazione, realizzando varie sfumature per fornire un certo volume tridimensionale alle forme: iniziate dalla pelle e dalle parti del corpo, e successivamente colorate i capelli, il vestito, le ali e le decorazioni che avete scelto.

Continua la lettura
57

Naturalmente, potrete disegnare tante fate ed attribuire ad ognuna una caratteristica differente, che evidenzierete mediante una gamma di colori particolare: non scordatevi assolutamente un po' di polvere di fatina, perché rappresenta l'elemento magico per eccellenza di cui nessuna di esse potrà fare a meno.
La cosa fondamentale da utilizzare e che dovete tenere sempre con voi è la fantasia: infatti, non esistono dei limiti e la vostra fata potrà essere tracciata come desiderate, magari facendola somigliante a voi stessi.
Per concludere, dovete sapere che avrete la possibilità di circondare la vostra fatina con una cornice decorata oppure una composizione floreale: cosi facendo, otterrete dei graziosi quadretti da appendere oppure degli originali biglietti d'auguri.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

I migliori film d'animazione Disney

Arti Visive

Illusioni ottiche: come trovarne in natura

Danza

Guida al balletto Lo schiaccianoci

Letteratura

Daniel Pennac: biografia e opere

Letteratura

Re Artù: tra mito e leggenda

Arti Visive

Come disegnare un cane da colorare

Arti Visive

Come disegnare un leprotto

Arti Visive

Come disegnare un pesce rosso