Come disegnare una giraffa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le giraffe, con il loro lungo collo, sono i mammiferi più alti del mondo, con circa 5 metri di altezza. Grazie alla loro caratteristica, sfruttano la propria statura, per raggiungere le fronde degli alberi, riuscendo così a nutrirsi di foglie e boccioli. Le giraffe abitano in molti Paesi dell'Africa. La giraffa è uno degli animali più straordinari, sulla faccia della terra. Disegnare una giraffa, è molto piacevole e appagante, ed è un'attività che puoi tranquillamente svolgere insieme a qualsiasi persona. Ecco come fare con pochi semplici passi è possibile, seguendo questo tutorial disegnare una giraffa che farà invidia a tutti i vostri amici.

27

Occorrente

  • foglio di carta, matita, gomma, temperino, pennelli acrilici o matite colorate
37

Prendere innanzitutto un foglio di carta, una matita e una gomma. Come primo passo, disegna un triangolo e una linea ricurva, rispettivamente per il collo e il corpo del nostro animale, in modo leggero, possibilmente senza commettere errori. Ricordatevi di fare tutto in proporzione, con le giuste misure, sono importanti! Disegna la forma spigolosa della testa, e collegala al corpo. Puoi aiutarti, se ti è più comodo, utilizzando dei rettangoli, per dare una forma e un profilo alla tua giraffa, in maniera tale da avere una base sulla quale operare in tutta serenità.

47

Traccia delle linee di contorno ai rettangoli, e subito dopo, disegna le zampe dell'animale, intorno ai tratti di matita che ti sono stati utili per orientarti, e disegna delle linee sottili per le zampe del lato opposto. Disegna la coda, i dettagli del capo e gli occhi. Disegna le corna della testa e i particolari del muso. Raffigura il collo, assicurandoti di fare attenzione a disegnare una linea sempre più aperta, quando raggiungi il corpo della giraffa.

Continua la lettura
57

In seguito, inserisci delle linee curve e ondulate per le zampe, anche qui puoi impiegare i famosi "rettangoli", collega questi a dei triangolini, in basso, che forniscono "l'impalcatura", per costruire le gambe anteriori e posteriori. Aggiungi, inoltre, in cima, accanto alla testa della giraffa, due piccoli triangolini per le orecchie.

67

Aggiungi ora, tutti i dettagli possibili e necessari, affinché il tuo disegno sia sempre più reale, sono più che sicuro che ora sembra una giraffa in carne ed ossa! Indica, rappresentando i crini della giraffa sul collo, ricordati di farli abbastanza corti e sottili. Infine, completa il tutto disegnando il manto. Rammenta sempre, che le macchie presenti sulla pelle dell'animale, diventano sempre più minuscole a poco a poco che ci si avvicina alla testa e alle zampe, quindi aggiungi le macchie al disegno della giraffa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizza inizialmente un tratto leggero, in modo tale da evitare sbavature quando si cancella, per poi ripassare i contorni con un tratto più deciso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone

Arti Visive

Come disegnare una colomba

Arti Visive

Come disegnare il cappello di Babbo Natale

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare una formica

Arti Visive

Come disegnare un criceto

Arti Visive

Come disegnare una renna

Arti Visive

Come disegnare l'arca di Noè