Come disegnare una giraffa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le giraffe, con il loro lungo collo, sono i mammiferi più alti del mondo, con circa 5 metri di altezza. Grazie alla loro caratteristica, sfruttano la propria statura, per raggiungere le fronde degli alberi, riuscendo così a nutrirsi di foglie e boccioli. Le giraffe abitano in molti Paesi dell'Africa. La giraffa è uno degli animali più straordinari, sulla faccia della terra. Disegnare una giraffa, è molto piacevole e appagante, ed è un'attività che puoi tranquillamente svolgere insieme a qualsiasi persona. Ecco come fare con pochi semplici passi è possibile, seguendo questo tutorial disegnare una giraffa che farà invidia a tutti i vostri amici.

27

Occorrente

  • foglio di carta, matita, gomma, temperino, pennelli acrilici o matite colorate
37

Prendere innanzitutto un foglio di carta, una matita e una gomma. Come primo passo, disegna un triangolo e una linea ricurva, rispettivamente per il collo e il corpo del nostro animale, in modo leggero, possibilmente senza commettere errori. Ricordatevi di fare tutto in proporzione, con le giuste misure, sono importanti! Disegna la forma spigolosa della testa, e collegala al corpo. Puoi aiutarti, se ti è più comodo, utilizzando dei rettangoli, per dare una forma e un profilo alla tua giraffa, in maniera tale da avere una base sulla quale operare in tutta serenità.

47

Traccia delle linee di contorno ai rettangoli, e subito dopo, disegna le zampe dell'animale, intorno ai tratti di matita che ti sono stati utili per orientarti, e disegna delle linee sottili per le zampe del lato opposto. Disegna la coda, i dettagli del capo e gli occhi. Disegna le corna della testa e i particolari del muso. Raffigura il collo, assicurandoti di fare attenzione a disegnare una linea sempre più aperta, quando raggiungi il corpo della giraffa.

Continua la lettura
57

In seguito, inserisci delle linee curve e ondulate per le zampe, anche qui puoi impiegare i famosi "rettangoli", collega questi a dei triangolini, in basso, che forniscono "l'impalcatura", per costruire le gambe anteriori e posteriori. Aggiungi, inoltre, in cima, accanto alla testa della giraffa, due piccoli triangolini per le orecchie.

67

Aggiungi ora, tutti i dettagli possibili e necessari, affinché il tuo disegno sia sempre più reale, sono più che sicuro che ora sembra una giraffa in carne ed ossa! Indica, rappresentando i crini della giraffa sul collo, ricordati di farli abbastanza corti e sottili. Infine, completa il tutto disegnando il manto. Rammenta sempre, che le macchie presenti sulla pelle dell'animale, diventano sempre più minuscole a poco a poco che ci si avvicina alla testa e alle zampe, quindi aggiungi le macchie al disegno della giraffa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizza inizialmente un tratto leggero, in modo tale da evitare sbavature quando si cancella, per poi ripassare i contorni con un tratto più deciso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone