Come disegnare una lacrima

Tramite: O2O 15/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete amanti delle arti visive, del disegno o della pittura? State frequentando un corso per specializzarvi in una di queste arti? O magari siete dei semplici appassionati che vogliono migliorarsi di giorno in giorno. In qualsiasi caso, potreste presto trovarvi a disegnare una lacrima. Dopo i tratti del viso, i vari elementi e infine gli occhi, si passa infatti all'espressività del volto. Disegnare un viso sorridente, uno arrabbiato, oppure uno triste. In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come disegnare una lacrima. Munitevi dei materiali necessari. Sedetevi al vostro piano di lavoro e seguite queste semplici istruzioni.

26

Occorrente

  • Matita - carboncino
  • gomma da cancellare
  • carta bianca liscia o ruvida
  • gomma pane
36

La parola chiave per realizzare una lacrima è veridicità. Osservate un volto che piange o una foto, prendete ispirazione da essa. Solitamente una lacrima non è mai sola. Aggiungete quindi un'altra piccola gocciolina all'interno dell'occhio, vicino all'attaccatura con il naso. Per disegnare un pianto invece, prendete spunto dalla foto qui accanto. Create un gioco di luci e ombre proprio sotto l'occhio. Darà l'idea di un pianto prolungato. Se state disegnando una lacrima sul viso di una donna, potete giocare anche con il trucco colato. Il rimmel e la matita nera, tipici strumenti del maquillage femminile, creano striature e colature sulle ciglia inferiori dell'occhio.

46

Per disegnare una lacrima, realizzate una piccola goccina sotto l'occhio. Dovete partire dall'interno dell'occhio, poiché è da lì che nasce una lacrima. Prendete spunto dalla foto che vedete qui accanto. Dopo aver disegnato la lacrima, aggiungete sotto l'ombra della stessa. Ripassate il contorno e scurite sulla parte sinistra. Ora, con la gomma pane, fate i punti di luce. Utilizzate parti molto piccole della gomma pane, poiché presumibilmente lavorerete su elementi piuttosto piccoli.

Continua la lettura
56

Se dovete disegnare una lacrima, sicuramente dovrete farlo sotto un occhio. Per prima cosa quindi vediamo come disegnare un occhio. Tracciate l'arcata superiore delle palpebre e la sua linea speculare al di sotto di essa. Inserite all'interno la pupilla, disegnandola come una piccola sfera. Aggiungete i dettagli tipici dell'occhio, come le ciglia o i dettagli all'interno dell'iride. Giocate molto con le sfumature e con le luci e le ombre. Cominciate a fare il tutto con una matita su carta bianca Colorerete il tutto in seguito. Vediamo ora come disegnare una lacrima e dare quindi un tocco di tristezza allo sguardo e a tutto il volto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di trarre ispirazione dalla realtà: un viso triste che piange sarà perfetto da riprodurre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una foca

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Arti Visive

5 regole per imparare a disegnare

Arti Visive

Come disegnare una lanterna

Arti Visive

10 modi per imparare a disegnare

Arti Visive

Come disegnare le montagne in un paesaggio

Arti Visive

Come disegnare una bocca