Come disegnare una lepre

Tramite: O2O 21/07/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Conservare i ricordi dei propri figli è uno dei gesti più naturali di ogni mamma, in quanto segnano le diverse tappe della crescita di un bambino. Uno dei primi modi con i quali i piccoli iniziano ad esprimersi e a comunicare è rappresentato dall'atto del disegnare. Tramite essi condividono pensieri, emozioni e passioni che vengono idealmente rappresentati con figure e colori. I soggetti maggiormente utilizzati da ogni bambino sono indubbiamente gli animali, come ad esempio cavalli, elefanti o di taglia minore come conigli o lepri. Lo scopo di questa guida è di fornire indicazioni utili su come disegnare una lepre.

27

Occorrente

  • Attrezzatura da disegno
37

Prendere confidenza con la lepre

Nella maggior parte dei libri per bambini nonché dei cartoni animati si presenta frequentemente questo simpaticissimo animaletto: la lepre. Per fare in modo che i bambini inizino a conoscerla possiamo innanzitutto mostrare loro delle figure presenti appunto in un libro ponendo l'attenzione su alcuni aspetti come le orecchie, le zampette, la coda e così via. Per disegnare la lepre sono disponibili differenti tecniche che sono caratterizzate da una estrema semplicità. Bisogna in ogni caso armarsi di una buona dose di pazienza per cercare di arrivare ad una rappresentazione quanto più possibile realistica di questo grazioso animale.

47

Una prima tecnica per disegnare la lepre

Una delle prime tecniche da seguire è quella di disegnare inizialmente due cerchi che si intersecano l'un l'altro, disegnando successivamente su un lato un ulteriore cerchio ovale che dovrà essere più grande rispetto a quelli disegnati in precedenza. Per realizzare il muso della lepre sarà sufficiente disegnare, semplicemente tenendo la mano ben ferma e senza alcuno strumento, una linea curvata su un lato del cerchio che si trova nella parte superiore. Ulteriori curve saranno necessarie per poter rappresentare naso bocca ed occhi. Le classiche orecchie della lepre potranno essere realizzate sul cerchio superiore aggiungendo due forme allungate.

Continua la lettura
57

Terminare il disegno della lepre

Disegnate quindi le zampette aiutandovi con dei piccoli cerchietti, ricordandovi però che le zampette posteriori sono diverse rispetto a quelle anteriori. Per disegnare la coda potete aiutarvi con un cerchietto ma cercando di aggiustarne la forma per darle quel simpatico effetto morbidoso. Ovviamente non dimenticate di disegnare uno dei particolari più importanti del vostro leprotto, ovvero i suoi grossi dentoni. Fatto ciò potete continuare ad aggiungere ogni altro particolare che renderà più vero e somigliante il vostro disegno. Per prima cosa aggiungete i peli sulla pancia della lepre e sul suo viso. Il vostro disegno è così completato. Ricordatevi che i disegni non sono solo semplici divertimenti per i vostri bambini, ma ne identificano la loro personalità, quindi quando vi chiederanno di disegnare con loro trovate un po' di tempo per farlo, ciò servirà anche a migliorare la vostra comunicazione,.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare tutti i passaggi prestando attenzione e pazienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una foca

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Arti Visive

5 regole per imparare a disegnare

Arti Visive

Come disegnare una lanterna

Arti Visive

10 modi per imparare a disegnare

Arti Visive

Come disegnare le montagne in un paesaggio

Arti Visive

Come disegnare una bocca