Come disegnare una moto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Disegnare è un passatempo rilassante e piacevole. Stimola la creatività e distende la mente. Inoltre, se avete dei bambini, disegnare serve. Vi chiederanno spesso infatti di fare loro un disegno da colorare con i pennarelli. E cosa piace di più ai maschietti? Auto e moto ovviamente! Tutti i genitori lo sanno. Allora meglio prevenire ed essere pronti! Vediamo insieme come disegnare una moto perfetta!

28

Occorrente

  • Immagine di riferimento
  • Matita e gomma
  • Pennarelli
38

La base

Un elemento fondamentale per poter disegnare una moto facilmente è individuare nell'immagine che abbiamo preso a riferimento, le forme geometriche semplici. Facendo ciò sarà molto più agevole arrivare all'immagine originale. Per prima cosa perciò, iniziamo col disegnare i due cerchi che rappresentano le ruote di una moto. Occorre fare molta attenzione in questa fase, in quanto è quella in cui imposterete le proporzioni dell'intero disegno.

48

La struttura

Fatto questo passaggio, inquadriamo, anche sommariamente, la struttura portante nella quale andremo di volta in volta ad aggiungere i particolari che caratterizzano la nostra moto. Possiamo perciò tracciare i contorni di un triangolo rovesciato, i cui angoli sinistro e destro coincidono rispettivamente con la coda (la parte posteriore finale della moto) e con il manubrio della motocicletta.

Continua la lettura
58

Le componenti

Nell'immagine presa a riferimento dovrete ora individuare attentamente le forme elementari di cui si parlava prima (se si ha la possibilità di tracciare le forme direttamente su questa immagine il procedimento è più semplice). Ad esempio, il motore della moto sarà rappresentato con un rettangolo, mentre un altro rettangolo coinciderà con la marmitta ecc, e un ellissi potrà essere utilizzata per indicare la posizione del serbatoio. Dopodichè non resta che riportare tali forme nel nostro disegno, servendoci del triangolo rovesciato per orientarci e per poter avere un senso delle proporzioni.

68

I dettagli

Successivamente aggiungerete i particolari delle ruote, ossia il limite tra la gomma e il cerchione, per poi passare ai dettagli del cerchione stesso. L'aggiunta dei particolari può ora proseguire per l'intero disegno. Infatti, avendo sempre sotto gli occhi l'immagine della moto che si vuole riprodurre, potrete aggiungere i dettagli all'interno di ogni forma disegnata e modificare il congiungimento tra ognuno di essi rendendo più morbide le linee. Avete visto come è semplice disegnare una splendida moto? I vostri bambini ne saranno felicissimi! Buon disegno a tutti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete sempre un immagine di riferimento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare una locomotiva

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie