Come disegnare una pallina di Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il periodo Natalizio è per tutti uno dei periodi più belli dell'anno. La corsa ai regali e ai preparativi riempiono le giornate. Nasce in tutti noi il desiderio di stupire i nostri ospiti ricreando l'atmosfera natalizia anche nelle nostre case. Cerchiamo addobbi unici e particolari che diano quel tocco di originalità. E quindi perché non optare per il fai da te? Basta un po' di fantasia e una modesta abilità manuale per creare addobbi che nessuno avrà. In questa breve guida vi dare qualche idea su come disegnare una pallina di natale, magari da poter appendere nel nostro albero o sui vetri della finestra. Un passatempo piacevole ed utile che se condiviso con gli altri membri della famiglia, soprattutto con i più piccoli, regala qualche momento di relax e divertimento.

26

Occorrente

  • Foglio
  • Matita
  • Compasso
  • Colori
36

Innanzitutto, per disegnare delle palline di Natale bisogna avere gli strumenti adeguati. Procuratevi un foglio di carta bianco, o se lo preferite di colori diversi, di formato A4. Successivamente, recuperate una matita, con la punta non troppo morbida, come ad esempio una matita H3. Una volta procurato tutto l' occorrente possiamo iniziare a disegnare la nostra pallina di natale. Cominciamo a disegnare la circonferenza della pallina. Per una circonferenza perfetta si consiglia l'uso di un compasso. In alternativa potete usare un bicchiere capovolto della dimensione che preferite.

46

Dopo aver definito la forma della pallina di Natale, disegnate le componenti interne. Queste dovranno essere estremamente decorative e personalizzate. Date spazio alla vostra inventiva e alla vostra fantasia. Procedete, a titolo esemplificativo, a zig zag, oppure, con delle linee parallele, o ancora, con delle stelline, e così via. Non è importante la precisione e la forma, ma ciò che esprimono. Questo è il momento più creativo. L'unico accorgimento è quello di rispettare i bordi relativi alla circonferenza della pallina.

Continua la lettura
56

Come ultimo passo, colorate tutto. Se avete dei bambini, fatevi aiutare da loro. La fantasia dei piccoli non ha eguali. Anche qui, non abbiate alcun timore. Procedete come desiderate, magari puntando maggiormente sul rosso. Potete anche procedere con la tecnica del collage oppure incollate dei brillantini per rendere le vostre palline più luminose. Da preferire, come detto il rosso e il dorato. Convenzionalmente, quest'ultimo è il colore che rappresenta maggiormente il Natale. Nulla però vi impedisce di usare altri colori. Infine lasciate asciugare i colori e utilizzate la vostra pallina di Natale come preferite.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Personalizzate il più possibile le vostre palline per renderle uniche ed originali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare Babbo Natale

Arti Visive

Come disegnare una stella di Natale in 3D

Arti Visive

Come disegnare un gelato

Arti Visive

Come disegnare una palla da tennis

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone

Arti Visive

Come disegnare una strega

Arti Visive

Come disegnare i tre Re Magi

Arti Visive

Come disegnare un panda