Come disegnare una pantera

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Vi sarà capitato diverse volte che i vostri figlioletti oppure i vostri nipotini, vi abbiano chiesto insistentemente di disegnare inseme a loro. Queste richieste, solitamente, sono molto particolari, e magari di difficile realizzazione, a meno che non si sia amanti del disegno. All'interno di questa guida, andremo a vedere come disegnare una pantera. Essa vuole essere un valido aiuto nel caso in cui il tuo figlioletto ti chieda di disegnare una pantera, evitandoti così una brutta figura.

28

Occorrente

  • carta
  • colori
  • matita
  • temperino
38

Se il disegno ci viene comandato possiamo utilizzare vecchi trucchi quale la carta lucida oppure il vetro per ricalcare un'immagine esistente. Se invece dobbiamo disegnarla in un semplice foglio di carta è sempre bene avere un'immagine di riferimento da cui prendere esempio. La scelta della figura da copiare è fondamentale per la buona uscita del disegno. Vi consiglio di provare a cercare la pantera attraverso un motore di ricerca, come può essere per esempio Google! Sceglietene una molto semplice da riprodurre. Magari dove essa è ritratta di profilo. Quando diventerete più bravi, potete cimentarvi con disegni più difficoltosi.

48

Per cercare di mantenere le proporzioni possiamo utilizzare la tecnica dei cerchi. Considerando che alcune linee verranno successivamente cancellate, ti consiglio di utilizzare una matita chiara e di non calcarla nel foglio. Per cominciare, traccia un cerchio, per formare la linea guida della testa, e tre ovali ben proporzionati tra di loro, uno grande per la parte superiore, e poi uno medio per la parte inferiore ed uno piccolino per il collo. Arrivato a questo punto, potrai unirli con due cerchi. Prova la stessa identica metodologia anche per le zampe della pantera. Disegna tre ovali decrescenti, dall'alto verso il basso, che saranno nell'ordine la coscia, lo stinco e la zampe. Lo scheletro della tua pantera è fatto ora non ti resta che completarla.

Continua la lettura
58

Partendo dalla testa disegna orecchie, muso, bocca e baffi. Poi fai una bella coda lunga e rifinisci anche le zampe. Ora devi cancellare le linee guida, ritoccando i bordi esterni in modo da adattare meglio le forme dell'animale. Quando il disegno finalmente arriverà ad un punto che vi renderà soddisfatti, potrai decidere di lasciarlo bianco, oppure di colorarlo. Qualora tu scegliessi il primo caso, con l'aiuto di un pennarello vai a ricalcare i bordi, stando attento a non sbavare. Nel secondo caso, invece, utilizza un bel colore nero, in modo da far diventare la tua pantera, una vera maestosità!

68

Questa tecnica, potrete usarla per qualsiasi felino, ma non basta. Essa necessita di diversa pratica, per acquistare maestranza con gli ovali. Provando e riprovando otterrai risultati sempre migliori. Ora, non mi resta che augurarmi che questa guida vi possa aiutare nelle vostre imprese. E spero che i vostri figlioletti ne rimangano soddisfatti. Buona fortuna!
Visitate anche: http://www.cosepercrescere.it/pantera-nera-da-colorare/.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertiti disegnando questa fantastico animale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

10 libri classici della letteratura per l'infanzia

Musica

10 album per avvicinarsi al metal

Arti Visive

Come disegnare un asino

Arti Visive

Come disegnare una zebra

Arti Visive

Come disegnare il cappello di Babbo Natale

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare Super Mario

Arti Visive

Come disegnare un neonato