Come disegnare una ragazza manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Disegnare rappresenta, sicuramente, un qualcosa di molto bello, di creativo e soprattutto di appassionante, per chi piace questo tipo di passatempo. In molti, infatti, sono i disegni che possono essere realizzati e che vanno, ad esempio, dai disegni dei paesaggi, fino ad arrivare a quelli degli animali e degli oggetti. Tuttavia si possono anche disegnare degli splendidi personaggi in stile manga. In questa breve ma esauriente guida, pertanto, andremo ad illustrare come disegnare una ragazza manga.

26

Occorrente

  • una buona matita
  • gomma
  • temperino
  • carta ricalcante o carta velina
  • un foglio bianco
  • pennarelli o pastelli colorati
36

Per prima cosa è necessario capire quale stile artistico usare

Nel caso in cui si voglia cominciare a disegnare un qualsiasi soggetto appartenente all'universo manga, è necessario iniziare a comprendere che stile artistico si ha l'intenzione di adottare. Ad esempio, esistono artisti giapponesi, i quali pubblicano fumetti poco conosciuti in Italia, e dai quali è possibile acquisire ispirazione.

46

Si deve concentrare l'attenzione sul vestito, optando per uno adatto alla ragazza

È necessario tenere bene in vista il disegno della ragazza che si ha studiato. Se ad esempio non si gradisce particolarmente il vestito di quella ragazza, è consigliabile cercare un fumetto dove sia presente un vestito di proprio gusto, e che si sente esser perfetto per la propria opera d'arte.
Occorre cominciare a disegnare la propria ragazza manga partendo dal viso e prendendo spunto dal disegno. Il viso, infatti, deve essere eseguito per primo, dal momento che è utile per bilanciare le proporzioni del resto del corpo. Successivamente si andranno a disegnare gli occhi, il naso, la bocca ed i capelli. È anche possibile eseguire un simpatico effetto sfumatura, in modo tale da ombreggiare i capelli della ragazza manga, nel caso in cui non si voglia colorare il disegno. Una volta fatto il viso, sarà possibile disegnare anche il resto del corpo, per poi concentrarsi sul vestito che dovrebbe adattarsi alla ragazza in questione.

Continua la lettura
56

Più si disegna, maggiore dimestichezza si acquisisce

Non ci si deve mai perdere d'animo, in quanto più si disegna e più si diventa bravi, acquisendo la giusta dimestichezza. La prima ragazza manga che deve essere disegnata, sarà un qualcosa di molto speciale che dovrebbe dare quello stimolo ad andare avanti, per poi proseguire nelle proprie creazioni. Utilizzando i pennarelli colorati, è necessario colorare accuratamente il proprio disegno. Inoltre se si ha una buona dimestichezza ed una certa bravura, sarà possibile creare attorno allo stesso un paesaggio mozzafiato, oppure dei classici edifici in stile manga.

66

Si può creare una soluzione alternativa, iniziando a creare 2 forme

In alternativa, per disegnare una ragazza Manga è possibile cominciare con il realizzare due forme, di cui una per la testa ed un'altra per il busto. A seguire occorre disegnare le linee guida del viso, per poi aggiungere una linea del collo per collegare le due forme. Si deve disegnare la forma attuale del viso ed i capelli, realizzando la frangia completamente sulla fronte. È buona regola utilizzare le linee guida per disegnare gli occhi, creando le sopracciglia, il naso, la bocca e le guance. A questo punto sarà possibile creare la forma del collo. Successivamente si potrà completare la forma del corpo superiore, aggiungendo una linea verso la parte centrale del dorso, ed aggiungendo un po' di rughe sotto il seno e sulla schiena. Per concludere, è buona norma completare il lavoro, aggiungendo un po' di colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Manga: disegnare un personaggio maschile

Arti Visive

Come disegnare dei Chibi manga

Arti Visive

Come disegnare fumetti manga

Arti Visive

Come disegnare un bambino in stile manga

Arti Visive

Come disegnare un viso manga

Arti Visive

Come disegnare un cane in stile manga

Arti Visive

Come disegnare un gatto in stile manga