Come disegnare una ragazza manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Disegnare è sicuramente per chi piace un qualcosa di molto bello, di creativo e soprattutto di appassionante. In molti infatti sono i disegni che possiamo realizzare e che vanno per esempio dai disegni dei paesaggi, fino ad arrivare a quelli degli animali e degli oggetti. Tuttavia, possiamo anche disegnare degli splendidi personaggi in stile manga. Ecco come disegnare una ragazza manga.

26

Occorrente

  • una buona matita
  • gomma
  • temperino
  • carta ricalcante o carta velina
  • un foglio bianco
  • pennarelli o pastelli colorati
36

Se vogliamo iniziare a disegnare un qualsiasi soggetto appartenente all'universo manga, dobbiamo iniziare a capire che stile artistico vogliamo adottare. Ad esempio, ci sono artisti giapponesi, che pubblicano fumetti poco conosciuti in Italia e dai quali possiamo prendere ispirazione.

46

Teniamo ben in vista il disegno della ragazza che abbiamo studiato. Se ad esempio non ci piace il vestito di quella ragazza, cerchiamo un fumetto ove sia presente un vestito che ci piace e che sentiamo sarebbe perfetto per la nostra creazione. Iniziamo a disegnare la nostra ragazza manga partendo dal viso e prendendo spunto dal disegno. Il viso infatti va fatto per primo, in quanto è utile per bilanciare le proporzioni del resto del corpo, dovremo disegnare poi gli occhi, il naso, la bocca e i capelli. Possiamo eseguire un simpatico effetto sfumatura per ombreggiare i capelli della ragazza manga nel caso non vogliamo colorare il disegno. Una volta fatto il viso, disegniamo anche il resto del corpo e poi il vestito che ci piacerebbe la ragazza portasse.

Continua la lettura
56

Non scoraggiamoci mai, più disegneremo e più diventeremo bravi. La prima ragazza manga che disegneremo, sarà un qualcosa di molto speciale che ci inciterà ad andare avanti e a proseguire nelle nostre creazioni. Utilizzando i pennarelli colorati, coloriamo accuratamente il nostro disegno e se siamo bravi, creiamo attorno allo stesso un paesaggio mozzafiato oppure dei classici edifici in stile manga.

66

In alternativa per disegnare una ragazza Manga, iniziamo con il realizzare due forme, una per la testa e un'altra per il busto. Disegniamo le linee guida del viso e aggiungiamo una linea del collo per collegare le due forme. Disegniamo la forma attuale del viso e i capelli, realizziamo la frangia completamente sulla fronte. Utilizziamo le linee guida per disegnare gli occhi, creiamo le sopracciglia, il naso, la bocca e le guance. A questo punto disegniamo la forma del collo. Completiamo la forma del corpo superiore, aggiungendo una linea verso il centro del dorso, aggiungiamo un po' di rughe sotto il seno e sulla schiena. Completiamo aggiungendo un po' di colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare fumetti manga

Arti Visive

Come disegnare un volto in stile manga

Arti Visive

Come disegnare dei Chibi manga

Letteratura

Manga e anime: storia e origine

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Letteratura

I 10 manga più belli

Arti Visive

Come disegnare un viso manga

Arti Visive

Come disegnare un bambino in stile manga