Come disegnare una scimmia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial di oggi vi spiegheremo come disegnare una scimmia. Il disegno potrà essere un piacevole passatempo, oltre a tenere il cervello in allenamento, vi potrà aiutare anche a rilassarvi, in tal caso il disegno però è relativo ad una scimmia. Vi spiegheremo come procedere a questo disegno mediante l'utilizzo di una matita, oppure anche nella versione colorata. Continuate a leggere i passaggi e scoprirete come fare, ed al tempo stesso siamo sicuri che vi divertirete anche. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • fogli di carta
  • matita
  • gomma per cancellare
  • compasso
  • righello
  • pastelli
36

Vi spieghiamo come disegnare la scimmia in tutte le sue parti

L'animale in questione, cioè la scimmia, la dovrete disegnare iniziando dalla testa, una volta che fate questa potrete passare al corpo, realizzando sia la schiena che la pancia. Procedendo con il disegno, dovrete andare a formare il braccio e zampa destra, poi successivamente dovrete aggiungere una protuberanza sul volto. Il disegno potrà proseguire con il braccio e sulla parte posteriore della scimmia. Come ultima cosa potrete disegnare la coda, il braccio sinistro ed i lineamenti del viso, chiaramente per completare il disegno, non possono né mancare le mani ed i piedi, nemmeno i lineamenti vari del viso. Con questi intendiamo la bocca, gli occhi, le orecchie e narici, questo darà la forma perfetta della scimmia, e per dare quel tocco in aggiunta, potrete creare delle sfumature che oltre ad abbellire, sembrerà veramente reale.

46

Vi spieghiamo come disegnare la scimmia colorata

Quando avrete creato la scimmia disegnata, dovrete andare a creare quella colorata. Come esempio viene presa in considerazione la scimmia in versione giocosa. L'inizio parte sempre dalla testa, però stavolta vi servirà tra le mani un compasso, in modo da fare una forma maggiormente precisa, il cerchio grande sarà per la testa, mentre due cerchi piccoli saranno gli occhi. Procedete con la creazione delle orecchie e delle narici. Per disegnare queste ultime dovrete tracciare un ovale con un semiovale internamente.

Continua la lettura
56

Ora rendete l'animale simpatico con una personalizzazione propria

A questo punto potrete personalizzare la vostra simpatica scimmia. Potrete per esempio realizzare le sopracciglia e le pupille degli occhi, non trascurando le narici che formano il naso. Ora potrete andare a disegnare le orecchie con due semicerchi. Successivamente, toccherà alla creazione del corpo della scimmia. Esso lo potrete fare mediante un grande cerchio dove ci saranno due linee che si piegano in modo da formare le braccia. Infine, alle braccia dovrete disegnare due cerchi alle estremità, ed essi fungeranno da palmi e quattro ovali piccoli invece saranno le dita varie.

66

Vi spieghiamo come disegnare le parti restanti del corpo

A tale scimmia non potranno mancare gli arti, perciò dovrete andare a disegnare sia le gambe ma anche i piedi. Le gambe le potrete disegnare con due linee dove alla fine ci sono due ovali e tre cerchietti sovrapposti, formando proprio i piedi con le dita. Ora fate infine la forma del corpo della scimmia, questo significa quindi le braccia e le gambe, oltre alle altre parti. Cancellate quindi le guida che avrete disegnato con la matita, e dovrete passare quindi a colorare tutto quanto donando al disegno maggiore vivacità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone