Come disegnare una sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per tutti quelli che amano avventurarsi nel disegno, questa guida si rivelerà molto utile ed interessante.
Nello specifico, verranno presentati pratici suggerimenti su come disegnare una sposa, assegnando al soggetto rappresentato quanta più espressività possibile.
Basterà fornirsi di un foglio ed una matita e poi lasciarsi guidare dalla propria fantasia e creatività. Non bisogna essere dei talentuosi disegnatori o avere particolari doti artistiche per creare un disegno armonioso e soddisfacente. Un po' di pazienza e una buona dose di manualità vi permetteranno, seguendo le indicazioni della guida, di realizzare un originalissimo capolavoro.
Buona lettura.

27

Occorrente

  • Foglio di carta - matita - gomma - colori
37

Innanzitutto, cominciate a fare uno schizzo del vostro figurino, segnando delle linee di riferimento che vi serviranno per dare forma e chiarire le dimensioni del vostro soggetto. In questo modo, avrete ottenuto una semplice figura semplificata.
Disegnate l'abbozzo della sposa nella posizione che volete che assuma, di profilo, in piedi, seduta oppure dalla parte anteriore o posteriore.
Fatto ciò, iniziate a delineare la forma del viso femminile, disegnando un ovale dai lineamenti regolari dove andranno disegnati i particolari del volto ovvero, gli occhi, il naso e la bocca.
Non vi dimenticate a dare espressione al viso, tracciando dei tratti morbidi e ben definiti.

47

Per quanto concerne la corporatura, cercate di assegnare entusiasmo ed eleganza all'intera figura, attribuendo un'aria ancora più femminile e curvilineo.
I capelli dovranno essere disegnati in base al tipo di acconciatura che avrete deciso di assegnare alla vostra sposa. Se lasciati sciolti lungo le spalle, potranno essere lisci e fluenti oppure mossi con morbidi ricci, raccolti in un elegante treccia avvolta sulla nuca (chignon) oppure messi su di un lato, raccolti in una coda o con una treccia.
Il tutto andrà decorato con un grazioso velo lungo o corto, in base al modello dell'abito da voi realizzato.

Continua la lettura
57

Prestate molta attenzione per l'abito da sposa, protagonista lampante della vostra realizzazione. Potete optare di creare un abito ampio o un abito a tubino che possa evidenziare la sinuosità femminile.
Potete decorare il corpetto di dettagli disegnando strass e perline e arricchire la parte inferiore dell'abito con merletti e pizzi, attribuendo in tal modo un aspetto lussuoso al vostro soggetto.
Infine, aggiungete un raffinato bouquet alla vostra sposa, immancabile ornamento nuziale, raffigurandolo con dei delicati fiorellini.
Non vi resta che cimentarvi nel disegno della vostra sposa, personalizzandola come più vi piace, colorando il disegno o lasciandolo a matita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate pazienti e vedrete che il risultato finale sarà ricompensato.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare i capelli il stile anime

Le anime sono dei cartoni animati giapponesi che molte delle volte sono anche dei manga. "Manga" è un termine Giapponese che indica i fumetti. In Giappone, i manga non rappresentano uno stile, sono "manga" i fumetti in generale, quelli giapponesi, quelli...
Arti Visive

Come disegnare una lepre

Conservare i ricordi dei propri figli è uno dei gesti più naturali di ogni mamma, in quanto segnano le diverse tappe della crescita di un bambino. Uno dei primi modi con i quali i piccoli iniziano ad esprimersi e a comunicare è rappresentato dall'atto...
Arti Visive

Come disegnare un crisantemo

Da bambini, quante volte abbiamo sentito quasi la necessità di disegnare dei fiori senza magari riuscirci in maniera soddisfacente? Il disegno a mano libera è un'arte tutt'altro che semplice. Tuttavia è possibile creare qualsiasi forma seguendo regole...
Letteratura

Come Creare Il Menabò Del Tuo Giornale

All'interno di un giornale, quotidiano o periodico, i titoli rivestono un'importanza davvero grandissima. L'interesse del lettore, infatti, deve essere "catturato" per assicurarci che prosegua nella lettura, e il titolo ha proprio la funzione di invogliare...
Arti Visive

Come dipingere un paesaggio natalizio

Natale rappresenta la festa della famiglia e della gioia. Pertanto dipingere un paesaggio natalizio può essere una buona idea sia per divertirsi con tutta la famiglia in pieno spirito natalizio sia per fare anche un regalo che sicuramente sarà molto...
Arti Visive

Come disegnare un leprotto

Delle volte, nel disegno ci sono dei schemi base che permettono di disegnare nella sua architettura un soggetto in un modo molto pratico ma soprattutto molto facilmente. Tutto ciò può essere realizzato attraverso forme base (come cerchi, quadrati, eccetera)...
Arti Visive

Come disegnare caricature

Disegnare delle caricature è molto semplice e divertente, anche per chi non è molto portato nel disegno. In questa breve guida vorrei mostrarvi qualche trucchetto per rendere tutto più facile di quello che sembra. Vedremo di seguito come sia possibile...
Arti Visive

Come disegnare uno skyline

Ogni città ha il proprio marchio ed è caratterizzata da diversi paesaggi sorprendenti. In questa guida vediamo come disegnare lo skyline di una città. Con il termine skyline si definisce la sagoma degli edifici e degli elementi naturali, come ad esempio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.