Come disegnare una sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per tutti quelli che amano avventurarsi nel disegno, questa guida si rivelerà molto utile ed interessante.
Nello specifico, verranno presentati pratici suggerimenti su come disegnare una sposa, assegnando al soggetto rappresentato quanta più espressività possibile.
Basterà fornirsi di un foglio ed una matita e poi lasciarsi guidare dalla propria fantasia e creatività. Non bisogna essere dei talentuosi disegnatori o avere particolari doti artistiche per creare un disegno armonioso e soddisfacente. Un po' di pazienza e una buona dose di manualità vi permetteranno, seguendo le indicazioni della guida, di realizzare un originalissimo capolavoro.
Buona lettura.

27

Occorrente

  • Foglio di carta - matita - gomma - colori
37

Innanzitutto, cominciate a fare uno schizzo del vostro figurino, segnando delle linee di riferimento che vi serviranno per dare forma e chiarire le dimensioni del vostro soggetto. In questo modo, avrete ottenuto una semplice figura semplificata.
Disegnate l'abbozzo della sposa nella posizione che volete che assuma, di profilo, in piedi, seduta oppure dalla parte anteriore o posteriore.
Fatto ciò, iniziate a delineare la forma del viso femminile, disegnando un ovale dai lineamenti regolari dove andranno disegnati i particolari del volto ovvero, gli occhi, il naso e la bocca.
Non vi dimenticate a dare espressione al viso, tracciando dei tratti morbidi e ben definiti.

47

Per quanto concerne la corporatura, cercate di assegnare entusiasmo ed eleganza all'intera figura, attribuendo un'aria ancora più femminile e curvilineo.
I capelli dovranno essere disegnati in base al tipo di acconciatura che avrete deciso di assegnare alla vostra sposa. Se lasciati sciolti lungo le spalle, potranno essere lisci e fluenti oppure mossi con morbidi ricci, raccolti in un elegante treccia avvolta sulla nuca (chignon) oppure messi su di un lato, raccolti in una coda o con una treccia.
Il tutto andrà decorato con un grazioso velo lungo o corto, in base al modello dell'abito da voi realizzato.

Continua la lettura
57

Prestate molta attenzione per l'abito da sposa, protagonista lampante della vostra realizzazione. Potete optare di creare un abito ampio o un abito a tubino che possa evidenziare la sinuosità femminile.
Potete decorare il corpetto di dettagli disegnando strass e perline e arricchire la parte inferiore dell'abito con merletti e pizzi, attribuendo in tal modo un aspetto lussuoso al vostro soggetto.
Infine, aggiungete un raffinato bouquet alla vostra sposa, immancabile ornamento nuziale, raffigurandolo con dei delicati fiorellini.
Non vi resta che cimentarvi nel disegno della vostra sposa, personalizzandola come più vi piace, colorando il disegno o lasciandolo a matita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate pazienti e vedrete che il risultato finale sarà ricompensato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare i capelli il stile anime

Arti Visive

Come disegnare una lepre

Arti Visive

Come disegnare un crisantemo

Letteratura

Come Creare Il Menabò Del Tuo Giornale

Arti Visive

Come dipingere un paesaggio natalizio

Arti Visive

Come disegnare un leprotto

Arti Visive

Come disegnare caricature

Arti Visive

Come disegnare uno skyline