Come disegnare una stella a mano libera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare un disegno a mano libera può sembrare una cosa difficile da realizzare, soprattutto per chi non si è mai cimentato in lavori di questi tipo. Ma con qualche piccolo consiglio è possibile rendere il tutto più facile. Leggi questa breve guida se vuoi scoprire come disegnare una stella a mano libera. Vedrai, non è poi così difficile!

26

Occorrente

  • Un foglio di carta
  • Una matita (o penna)
  • Una gomma
36

Disegnare il corpo principale della stella

Per prima cosa vediamo come creare la parte centrale della stella. Non preoccuparti, è molto semplice. Scegliamo un primo punto sul foglio tenendo a mente che svilupperemo la figura dall'altro verso il basso. Proseguiamo tracciando due linee come se volessimo disegnare un triangolo. Scegli le dimensioni in base al risultato che vuoi ottenere tenendo a mente che questa è la parte più grande della stella. Fatte le due linee non disdegnare la base del triangolo, ma stai bene attento che i due punti in basi siamo alla stessa altezza del foglio. Siamo già a buon punto! Mancano pochi passi per completare ed aver imparato come disegnare una stella a mano libera.

46

Disegnare la parte bassa

Una volta tracciate le due linee queste finiranno in due punti diversi che chiameremo A e B, mentre il vertice del triangolo di partenza lo chiameremo C. A questo punto chiudere la figura è molto semplice: basta far partire altre due linee in modo da creare un altro triangolo! Quindi tracciamo altre due linee facendole partire dai punti A e B, cercando di far sì che il punto di incontro sia in linea con il vertice C. È ovvio che questo triangolo sarà molto più piccolo e più basso del primo. Così avremo ottenuto la punta superiore e le due punte inferiori. In questo modo il corpo principale della nostra stella è completo e non ci resta che aggiunge le due punte laterali.

Continua la lettura
56

Disegnare la parte destra e sinistra

Ora dobbiamo occuparci delle due punte laterali. Dovrai stare attento con le misure in modo da dare alla tua stella le giuste proporzioni. Ecco come fare per completare il disegno di una stella a mano libera: basta disegnare due triangoli più piccolo del primo. Considera che questi piccoli triangolo andranno posizionati sulle prima due linee che abbiamo disegnato, all'incirca a metà. Considera un segmento su ogni linea che sarà la base dei nostri triangolo. Puoi aiutarti segnando dei punti, due su ogni lato del corpo principale, ma stai attento affinché le due basi siamo uguali! Una volta selezionate le basi fai partire due linee da ognuna, in modo che un triangolo sarà inclinato verso destra e l'altro verso sinistra. Il tuo disegno è finalmente pronto! Adesso sai come disegnare una stella a mano libera. Non è poi così difficile, vero?

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare a mano libera

Arti Visive

Le principali tecniche di disegno a mano libera

Arti Visive

Come dipingere a mano libera un annaffiatoio decorativo

Arti Visive

Come disegnare una stella cometa

Arti Visive

Come disegnare una perfetta stella a cinque punte

Arti Visive

Come disegnare una stella di Natale in 3D

Arti Visive

Come disegnare una palla da tennis

Arti Visive

Come disegnare un orso