Come disegnare una stella cometa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sin da bambini uno dei modi migliori per esprimere le nostre idee e la nostra fantasia è quello di disegnare. Chi ha un estro creativo lo si vede già da piccolo e con il crescere degli anni può migliorare la tecnica e diventare ancora più bravo. Non importa quanto siamo bravi nel tratteggiare linee e figure, il risultato sarà lo stesso soddisfacente se ci metteremo tutto l'impegno e la passione che possiamo avere, lo scopo principale è divertirsi e, perché no, imparare qualcosa di nuovo. Disegnare una stella cometa è un compito abbastanza facile, che richiede una certa dimestichezza nel disegno e la conoscenza delle regole di base. Per disegnare la stella cometa occorre circa una mezz'ora di tempo. Si ricorda inoltre che la stella cometa non deve essere necessariamente disegnata solo per quanto riguarda i disegni natalizi ma può essere disegnata anche per abbellire un paesaggio notturno. Ecco dunque come disegnare correttamente una stella cometa.

24

Base di partenza

La base di partenza è sicuramente la parte centrale della cometa, ossia la stella vera e propria; dopo aver valutato le dimensioni adeguate ed esserci procurati il foglio o il cartoncino sul quale disegnare, iniziamo dunque a disegnarla: se scegliamo una stella a cinque punte, la base sottostante dovrà essere un pentagono.

34

Linee di costruzione

Le linee di costruzione dovranno essere leggere e quasi invisibili, i vertici della figura geometrica di riferimento saranno le punte della nostra stella, unendole con un tratto più scuro e pesante. Cancelliamo con cura le linee che ci sono servite per costruire la figura, e ripassiamo, se vogliamo, i tratti principali con un pennarello colorato. Se abbiamo deciso di fare una stella cometa che sia contenuta tutta nello stesso foglio, partiamo con la coda: lateralmente, a destra o sinistra, tracciamo una linea curva, che inizi nell'incavo di una delle punte laterali.

Continua la lettura
44

Rifiniture

Dall'incavo sottostante facciamo partire una seconda linea, che inizi parallela alla prima per poi allargarsi; tra la fine del primo tracciato e quella del secondo dovrà intercorrere una grandezza pari a circa il corpo centrale. Ora uniamo i due segni; possiamo farlo, con la matita dura, verticalmente, aggiungendo successivamente le punte, o disegnare già le grosse punte finali. Solitamente sono della stessa dimensione, ma possiamo anche fare la centrale minore rispetto alle altre due. Ripassiamo il contorno dello stesso colore usato per la stella. Se lo desideriamo, possiamo ora ritagliare la nostra figura, aggiungendo, se vogliamo renderla un "personaggio", una faccina centrale, disegnando due occhietti ed una bocca sorridente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare una perfetta stella a cinque punte

Arti Visive

Come disegnare una stella di Natale in 3D

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare un pianta di ornitogallo

Arti Visive

Come disegnare un polipo

Arti Visive

Come Disegnare La Rosa Dei Venti

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita