Come disegnare una strega

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Disegnare è la forma d'arte più antica che esista, da secoli ha rappresentato un linguaggio comune per esprimere idee e la fantasia che ognuno di noi possiede e che ha bisogno di uno sfogo. Per poter iniziare a disegnare è necessario partire da soggetti semplici, come potrebbe essere una strega. Vestirsi da strega, durante le feste di vario tipo, in primis Carnevale ed Halloween può essere molto divertente e ancor più, disegnare un bel vestito da strega che poi andremo a cucire. Ciò non toglie che, prodigarsi nell'arte del disegno, costituisce un passatempo divertente e creativo e che, potremo decidere di rappresentare questo soggetto, presente in storie e fiabe, in mille modi diversi. Vediamo insieme come disegnare una strega, attraverso pochi e semplici passaggi che vi daranno utili consigli in merito. Mettiamoci all'opera.

27

Occorrente

  • Foglio da disegno, matita, gomma per cancellare e colori
37

Le streghe si dividono in due categorie: streghe cattive e streghe bianche, quest' ultime, simili alle fate, sono rinomate per praticare la magia bianca, mentre le streghe cattive, raffigurate spesso in abiti neri e dall'aspetto arcigno, sono quelle più rappresentative dell' inquietante personaggio. Anche la befana viene rappresentata come una strega ma, in questo caso, se pur vestita di stracci neri, si tratta di un personaggio buono che distribuisce doni e carbone ai bambini. Quindi se ci accingiamo a disegnare una strega, dovremo, decidere la tipologia del soggetto: buona o cattiva? Bianca e bella, o brutta e vestita di nero? Detto questo vediamo come procedere.

47

Immaginiamo di disegnare la classica strega in abiti scuri, posta di profilo e a cavallo della sua classica scopa volante. Per prima cosa disegneremo il grande cappello a falda larga della strega, posizionandolo nella parte alta e centrale del foglio da disegno. Potrete procedere utilizzando una matita e poi rimarcare i tratti con dei colori a scelta od un pennarello.

Continua la lettura
57

Continuiamo il disegno disegnando il profilo della strega e realizzando un grosso naso aquilino che, se preferite, potrà essere dotato di qualche brufolo in rilievo. Disegnato cappello e viso procederemo a realizzare il corpo. La parte più difficile.

67

Fatto ciò, si disegnerà il mantello svolazzante, per poi proseguire con il corpo e la scopa, avendo cura di far combaciare la linea della scopa posizionata nella parte finale del corpo con quella posta superiormente. Ora procedete a colorare il vostro disegno e la vostra bella strega è pronta. Seguendo il video tutorial, vi accorgerete di quanto è facile realizzare questo disegno. Avendo delle linee molto semplici e poco dettagliate, questo disegno potrà essere realizzato con facilità, anche dai bambini, inoltre lo schema che abbiamo utilizzato, si adatta benissimo alla realizzazione della classica befana ben nota ai bambini, festeggiata il 6 di gennaio con l'Epifania, l'ultima festa delle vacanze di Natale.
Disegnare una strega non è così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per riuscire a realizzare una strega davvero carina, esprimendo tutta la vostra fantasia. Non mi resta quindi che augurare buon divertimento.
Alla prossima.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Letteratura

Harry Potter: le quattro case di Hogwarts

Letteratura

Guida alle opere di Primo Levi

Letteratura

I migliori romanzi gialli italiani

Letteratura

Guida ai concorsi letterari

Recitazione

Guida alle tecniche di trucco teatrale

Letteratura

Alberto Bevilacqua: vita e opere

Letteratura

10 libri da leggere

Letteratura

Paulo Coelho: biografia e opere