Come disegnare una tigre con una spugna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete dei bambini e non sapete come intrattenerli, siete nel posto giusto! Dovete assolutamente provare con la pittura, dipingere ha un'azione liberatoria sia per grandi che piccini. Si tratta di un'attività estremamente rilassante e aiuta i bambini a scoprire tutte le loro potenzialità artistiche e sopratutto riesce a tirare fuori la loro creatività. Non servono necessariamente grandi doti pittoriche per poter dipingere. In questa guida, infatti, vi insegneremo come disegnare la figura di una tigre su un foglio di carta con una vecchia spugna utilizzando colori acrilici. Vi serviranno pochissimi accessori per creare questo maestoso felino. Dipingere con la spugna è una tecnica facile e divertente, il disegno ha un impronta quasi impressionista. La tigre potrebbe balzare fuori dal foglio da un momento all'altro. I vostri piccoli saranno entusiasti e si divertiranno ad aiutarvi.

25

Occorrente

  • Matita
  • Spugna da bagno
  • Un piatto
  • Colori acrilici
  • Foglio formato A1
35

La prima cosa che dovrete fare è iniziare a disegnare il contorno della tigre. Fatelo su un foglio di Carta A1 possibilmente marrone. Il contorno non deve essere molto curato, inizialmente potete fare uno schizzo che piano piano migliorerete. Se non siete capaci potrete stampare la sagoma di una tigre purché il colore dei contorni non siano neri o comunque eccessivamente scuri. Una volta che avrete la vostra sagoma di tigre sul foglio dovrete preparare la spugna. Con delle forbici tagliate la spugna in varie dimensioni così avrete vari pezzi per dipingere aree più ampie o piccoli per definire i dettagli. Ora procuratevi i colori acrilici vi serviranno: bianco, giallo, arancione, nero.

45

Ora potrete iniziare a dipingere con la spugna. Spremete un poco di colore bianco in un piattino, intingete un piccolo pezzo di spugna e potrete iniziare a colorare il ventre e il collo della tigre. Successivamente prendete un altro pezzo di spugna, fate la stessa cosa con il colore giallo e l'arancione in modo da disegnare il manto dello splendido animale. Ora mischiate il giallo e il nero creando un nuovo colore, con il quale accentuerete le ombre.

Continua la lettura
55

Come ultimo passaggio dovrete mischiare in parti uguali i colori terra d'ombra bruciata e nero per raffigurare le striature del pelo. Dovranno avere un andamento curvilineo che segua la muscolatura dell'animale. Come ultima cosa prendete un pennello e definite gli ultimi dettagli: tracciate le linee scure sulla bocca, gli occhi e i baffi. Finalmente avete finito, ora potrete gustarvi la vostra opera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo