Come disegnare una trollface

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Agli internauti più esperti e ai più assidui frequentatori di Facebook non sarà di certo sfuggita una delle più grandi mode del momento: la trollface. Questa ha trovato ampia diffusione in internet soprattutto all'interno dei vari social network, poiché non è altro che un modo rapido e ironico per rispondere a qualcuno durante o al termine di una conversazione. Nella presente guida s'intende spiegare l'origine di questa moda, analizzarne il significato e, per ultimo, insegnare come disegnare una trollface.

25

Come spiegato nell'introduzione alla presente guida, la trollface è una delle mode più diffuse del momento, soprattutto all'interno di uno dei più noti social network, Facebook. Pare che la prima trollface in assoluto sia nata in America nel 2010, grazie a un utente di internet che aveva come obiettivo quello di realizzare il disegno di una faccia sorridente che identificasse l'acronimo LOL ("Lot of Laugh"); difatti tale acronimo ricorda molto la parola "troll", e per tale motivo si pensa che l'intenzione di quell'utente fosse quella di creare una faccia sorridente che ricordasse il LOL, ma che allo stesso tempo sembrasse brutta quanto un troll.

35

La trollface, anche se oggi viene impiegata in qualsiasi situazione, viene utilizzata quando si ha "trollato" qualcuno su internet durante una conversazione; cosa significa? Significa che questa viene impiegata per indicare che si è stati capaci di rispondere a tono, lasciando interdetto e a bocca aperta l'interlocutore, durante una conversazione di forte impronta ironica e sarcastica. Vista l'ampia diffusione che questa ha avuto, sono nate da questa diverse vignette ironiche e a simpatici fotomontaggi.

Continua la lettura
45

Dopo aver compreso l'origine della trollface e il suo significato, è giunto il momento di spiegare passo passo come disegnare una trollface nel modo più rapido e corretto possibile. Per prima cosa, è necessario iniziare disegnando un cerchio grande e largo e leggermente schiacciato ai poli; a questo punto si proceda delineando le linee guida per realizzare i dettagli del volto, le quali non solo consentono di definire l'inclinazione del volto, ma anche di determinare il punto in cui verrranno posizionati gli occhi, il naso e gli zigomi: pertanto si dovranno disegnare due archi, il primo dei quali unisce i due poli e divide il cerchio in due parti seguendo il senso verticale, mentre il secondo divide orizzontalmente il cerchio in due parti, l'una di dimensioni nettamente inferiori rispetto all'altra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come riparare l'ingresso jack della chitarra

Arti Visive

Come disegnare una palla da tennis

Arti Visive

Come disegnare Peppa Pig

Arti Visive

Come disegnare una stella cometa

Mostre e Musei

Come visitare gli scavi di Pompei

Arti Visive

Come disegnare uno scheletro divertente

Arti Visive

Come disegnare una lacrima

Arti Visive

Come realizzare un murales vintage