Come disegnare una volpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È vero che non tutti nascono con il talento artistico per il disegno e per la pittura, ma è anche vero che con un po' di esercitazione e conoscendo un po' di tecnica dell'educazione artistica, qualche risultato di tutto rispetto possiamo ottenerlo. D'altra parte disegnare è uno dei modi più antichi per esprimersi innati nella natura umana e poi è anche divertente, perché ci permette di sbizzarrirci con linee, forme e colori. Proviamo dunque insieme, seguendo i passi di questa pratica guida, ad imparare come si fa a disegnare una volpe.

27

Occorrente

  • Foglio, matita, colori, modello e fantasia.
37

Disegnare una volpe non è niente affatto difficile, anzi tutt'altro. Vi servirà come prima cosa disegnare una base che in seguito sarà il corpo della nostra volpe. Tracciate sul foglio di carta un cerchio ovale abbastanza allungato e alla sua estremità disegnate un ulteriore cerchio ma questa volta tondo. Questo sarà la testa dell'animale. Non dimenticate di lasciare abbastanza spazio in fondo, anche per le gambe della volpe. E a proposito delle zampe, per realizzarle non vi basterà altro che disegnare due salsicciotti sul davanti per la parte anteriore. Mentre per quelle posteriori, disegnerete due cerchi aderenti alla base disegnata in precedenza, con attaccati ad essi altri due salsicciotti ma di dimensioni più piccole rispetto alle prime zampe.

47

Giunti a questo punto il lavoro è già quasi a buon fine. Tracciate ora due triangoli sulla sommità della testa e così facendo avrete realizzato le orecchie della volpe. Per disegnare il muso non vi servirà altro che disegnare una forma allungata al centro esatto del cerchio che abbiamo utilizzato come testa con sulla punta un cerchietto piccolissimo che non sarò altro che il nasino. Il disegno ha già preso forma non è vero? Continuate a leggere per sapere come terminarlo.

Continua la lettura
57

Abbellite il disegno cancellando quello che è in eccesso e rendendo il corpo della volpe un tutt'uno unendone le parti. Realizzate gli occhietti ben distanziati l'uno dall'altro ai lati del muso, aggiungete la bocca, qualche dettaglio alla pelliccia ai laterali della testa e sul petto e, cosa importante, non dimenticate di disegnare la coda alla fine; altrimenti che volpe sarebbe?
Potete anche colorarla per renderla quando più realistica possibile, se vi fa piacere, utilizzando un giallo ocra o un arancione caldo per la pelliccia, il bianco per il muso, la pancia e la punta della coda ed il marrone per le orecchie e le zampe. Ne verrà fuori una bellissima volpe ed inoltre è un lavoro piacevole da fare in compagnia, facendovi aiutare dai vostri bambini che si divertiranno un mondo a realizzarla insieme a voi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete in rilievo i tratti più caratteristici della volpe, come il muso triangolare e la folta coda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare bene a matita

Arti Visive

Come disegnare un ragno

Arti Visive

Come disegnare un cavallo in stile manga

Arti Visive

Come disegnare le stelle a 5 punte

Arti Visive

Come disegnare una vipera

Arti Visive

Come disegnare le orecchie

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo