Come disegnare una zebra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Zebra è un animale particolare da disegnare. Ma, come sempre prima di iniziare occorre trovare un modello da seguire. Questo accorgimento servirà a tutti coloro che per la prima volta vogliono provare a disegnarla. Naturalmente bisogna procurarsi il materiale, per poi provarci. Nella seguente guida vi spiego come disegnare una zebra.

27

Occorrente

  • un foglio bianco, una matita, un pennarello nero con punta fine, un pennarello rosa con punta fine, una gomma
37

La prima cosa da fare prima di iniziare il disegno della zebra è quello di procurarsi il materiale necessario. Quindi assicuratevi di avere a portata di mano: una matita, un pennarello nero e un foglio. La zebra si crea disegnando diverse forme geometriche. Realizzando così, cerchi e linee. Mentre, per ottenere diverse grandezze, basta aumentare o diminuire la dimensione delle nostre forme. È consigliabile mantenere un tratto leggero con la matita, perché le linee guida verranno cancellate nelle fasi finali. Prendiamo il foglio bianco e con la matita disegniamo due cerchi. Il primo deve essere più piccolo rispetto al secondo, poi tracciamo una linea curva in modo tale da unire i due cerchi. In questo modo abbiamo tracciato le linee guida che andranno a formare la testa. Adesso occupiamoci del corpo. Disegniamo sempre due cerchi, il primo che andrà a formare la parte centrale del corpo deve essere più grande rispetto all'altro. Fatto questo non ci resta che unire con quattro linee leggermente curve la testa al corpo.

47

A questo punto disegniamo due piccoli ovali sulla testa. Queste saranno le orecchie della nostra zebra. Invece per le zampe il procedimento è similare, si disegnano due ampi ovali sovrastanti per ogni zampa. Mentre, alle estremità di ogni zampa si disegna un trapezio leggermente irregolare, questi saranno gli zoccoli della nostra zebra. Adesso è il momento di aggiungere i dettagli. Proseguiamo disegnando gli occhi, le narici e la bocca, è consigliabile adottare delle forme geometriche semplici, come piccoli cerchi per le narici e gli occhi e due semplici linee lievemente curve per la bocca. Quindi definiamo le strisce che caratterizzano il manto dell’animale. Queste possiamo crearle come più ci piacciono, per la criniera si tracciano delle linee verticali dalla testa fino al collo. Infine, si traccia una linea di contorno che seguirà le piccole linee tracciate in precedenza.

Continua la lettura
57

A questo punto la nostra zebra va colorata. Quindi prendiamo il pennarello nero e ripassiamo i contorni del corpo. Coloriamo le strisce, dandogli lo spessore che più ci piace e gli zoccoli. Aspettiamo qualche minuto per evitare sbavature di colore, cancelliamo con una gomma i tratti a matita delle linee guida. Adesso la nostra zebra è pronta e con un po di pratica saremo in grado di disegnare questo simpatico animaletto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziate il disegno partendo disegnando dei cerchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

5 modi di disegnare gli occhi

Arti Visive

Come disegnare un cammello

Arti Visive

Come disegnare un asino

Arti Visive

Come disegnare un fenicottero

Arti Visive

Come disegnare una scimmia

Arti Visive

Come disegnare le Tartarughe Ninja

Arti Visive

Come disegnare Babbo Natale

Arti Visive

Come disegnare una mucca