Come disegnare una zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se fino ad oggi il vostro metodo per disegnare una zucca era una cosa ostica, basterà seguire qualche semplice accorgimento per non avere più questo tipo di problema. Preparate matita, gomma ed un foglio da disegno, ed in pochi e semplici passi potrete scoprire come disegnare una bellissima zucca di forma perfetta.

25

Occorrente

  • Matita
  • Gomma
  • Foglio da disegno
35

Per prima cosa è fondamentale tracciare un diagramma di Eulero Venn, con gli insiemi che si intersecano. Questo è il primo fondamentale passo per disegnare una zucca; potrà sembrare strano, ma vedrete che nel giro di pochi istanti tutto sarà estremamente chiaro. Aiutandovi con la gomma procedete ad eliminare le linee che si trovano al centro dei due insiemi, in modo da avere solamente disegnato il bordo esterno della vostra zucca. A questo punto, nella parte inferiore del vostro disegno, vi troverete ad avere una specie di V rovesciata, dove i cerchi del diagramma si sono intersecati. Il prossimo step è quello di eliminare questa V rovesciata con la gomma, e di unire il tutto con un'unica linea curva.

45

A questo punto vi basterà tracciare delle linee curve dall'alto verso il basso, per rendere l'idea degli spicchi in cui è divisa la zucca nella realtà. A questo punto il grosso del lavoro è fatto; se volete potrete anche disegnare delle ammaccature sula vostra zucca, per farla sembrare vera. Ora che il disegno è terminato, dovrete solamente munirvi di matite colorate, con i toni del verde se desiderate disegnare una zucca classica, di quelle che si trovano al supermercato, altrimenti potrete munirvi di colori come l'arancione il giallo ed il rosso, se desiderate disegnare una zucca di Halloween, alla quale ovviamente, per completezza, dovrete aggiungere anche gli occhi e la bocca.

Continua la lettura
55

Così come era presente una V rovesciata nella parte inferiore, vi ritroverete con una V anche nella parte superiore. Sempre aiutandovi con la gomma e la vostra matita, procedete con l'arrotondare la V superiore, in modo da renderlo più simile possibile alla parte sopra della zucca. A questo punto non dovrete fare altro che disegnare un picciolo nella parte superiore della vostra zucca, avendo cura di disegnare anche una linea curva sotto ad esso, per rendere la vostra zucca più credibile e precisa possibile. A questo punto, sempre utilizzando la gomma, strumento indispensabile per questo disegno, procedete con il cancellare la linea che si vede all'interno del vostro picciolo. A questo punto la vostra zucca sarà quasi terminata, basterà solamente aggiungere i pochi dettagli che mancano per renderla ancora più realistica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare l'arca di Noè

Mostre e Musei

Guida al Museo Guggenheim

Musica

Come scrivere un abbellimento su spartito

Arti Visive

Come disegnare una fragola

Arti Visive

Come disegnare una palma

Arti Visive

Come disegnare la testa di un leone

Arti Visive

Come dipingere una natura morta ad acquerello

Musica

Come memorizzare la chiave di fa