Come disegnare uno scheletro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Disegnare uno scheletro umano non è sicuramente un'operazione grafica facile da eseguire. Infatti, l'alto numero di componenti ossee nonchè la grande diversità delle varie parti rende il disegno alquanto impegnativo. È sempre possibile però facilitare la realizzazione del disegno adoperando la simmetria del corpo umano. Inoltre vi sono diversi modi, dai più schematici adatti ai bambini ad altri più sofisticati adatti agli adulti. In questa guida vedremo quindi come disegnare uno scheletro umano.

25

Occorrente

  • Fogli A4 da disegno
  • Matita
  • Gomma
35

La prima parte che dovete disegnare è senza dubbio il cranio. Potete disegnare un ovale che sia più stretto nella parte inferiore e successivamente aggiungere due piccoli cerchi che rappresentano le cavità degli occhi da disegnare, una specie di cuore sottosopra per il naso e per finire, la cavità riguardante la bocca con i denti. Se lo desiderate potete personalizzare e stilizzare come più preferite il disegno specialmente in occasione di Hallowen. Inoltre per rappresentare le vertebre del collo, disegnate anche tre piccoli ovali schiacciati.

45

Dopo di che andate a raffigurare il busto e gli arti superiori. Disegnate quindi a partire dal collo, una specie di cravatta e subito dopo le costole destre, le quali saranno a forma di pettine ricurvo con i denti lunghi e rivolti all'esterno. Ovviamente in simmetria alle costole destre dovrete disegnare poi le costole sinistre in modo analogo. In corrispondenza della costola più alta introducete le scapole rappresentate con un piccolo triangolo e con "papillon". A queste poi andrete ad agganciare le braccia che saranno disegnate in due tronchi, con degli ovali stretti e dalla forma allungata. Per ultima cosa, aggiungete le due mani rappresentandole con cinque salsicciotti di piccole dimensioni.

Continua la lettura
55

Una volta che avrete aggiunto anche le vertebre finali, potete realizzare il bacino e gli arti inferiori. Il bacino potete disegnarlo come un cuore con l'aggiunta di due piccole appendici in basso. A questo punto non vi rimane che aggiungere degli altri ovali stretti e lunghi per raffigurare le gambe, stando però attenti ad inserire un cerchietto che rappresenta il menisco tra un tronco e l'altro. I piedi potrete invece disegnarli utilizzando piccole forme irregolari fino a che non formerete un triangolo scaleno. Ecco allora che seguendo attentamente questa breve guida, avrete realizzato il vostro scheletro senza neanche esservi resi conto di quanto tempo abbiate impiegato nel disegnarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un leone

Mostre e Musei

Come visitare il Museo di storia naturale a Milano

Arti Visive

Come disegnare una pantera

Arti Visive

Come fare una scultura con il Das

Arti Visive

Come disegnare un orso

Arti Visive

Come Disegnare Il Sole

Arti Visive

Come disegnare un dinosauro

Arti Visive

Come disegnare un falco