Come disegnare uno scheletro divertente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A Carnevale o Halloween, decorare gli ambienti diventa una priorità. Ogni anno si ricercano soggetti differenti, spaventosi ma al tempo stesso simpatici. Disegnare uno scheletro divertente da appendere ai vetri come sui muri può rivelarsi un'idea molto carina. Per ottenere un risultato eccellente, attribuire la giusta espressione allo scheletro. La testa (più grande) dovrà avere un aspetto sereno ed allegro. Il corpo assumerà una posizione stramba. Disegnare uno scheletro divertente non richiede particolari doti artistiche. Tuttavia, si consigliano linee leggere e delicate, per rimuovere facilmente eventuali errori.

27

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • Matita
  • Gomma
  • Pennarello nero a punta fina
  • Pastelli a cera (o matite colorate)
37

SUPPORTO E CREAZIONE DEL VOLTO. Per disegnare uno scheletro divertente, optare per un classico supporto bianco in formato A4. In alternativa, scegliere un foglio nero. In questo caso, per contrasto, utilizzare una matita bianca o un gessetto. La rappresentazione grafica avrà un effetto assolutamente originale. Cominciare pertanto dalla testa. Disegnare i contorni, tracciando l’ovale. Proseguire con due mascelle ossute e sporgenti. Quindi, delineare la squadratura del mento. Per impartire un aspetto divertente allo scheletro, raffigurare una bocca sorridente. Tratteggiare le lineette dei denti e due piccole virgole per il naso. Gli occhi saranno grandi e tondeggianti. Colorarne l'interno con una matita nera, per creare l’effetto profondità.

47

IL CORPO. Il tronco avrà dimensioni inferiori rispetto alla testa. Questo particolare renderà lo scheletro più divertente. Partire dalla base del mento e raffigurare un rettangolo. Disegnare le due clavicole e le costole. Tracciare una linea ad otto rovesciato per i fianchi ed unire le ossa del femore. Terminare con le braccia e le gambe. Tratteggiare delle linee arrotondate e morbide. Lo scheletro assumerà un aspetto ciondolante e divertente.

Continua la lettura
57

FINITURA E SFONDO. Terminato il disegno, definire con maggiore precisione le linee dello scheletro divertente. Su un classico foglio bianco A4, procedere con un pennarello nero a punta fine. Colorare a piacimento lo sfondo con una nuance preferita. Usare dei pastelli a cera o delle matite colorate, per ottenere un simpatico effetto sfumato. Si consigliano tinte scure, come il viola o il grigio. Serviranno a dare maggiore risalto allo scheletro divertente. Qualora il supporto fosse nero, esaltare i contorni con un pennarello bianco o qualsiasi altro colore acceso, in contrasto con lo sfondo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tracciare linee morbide e leggere, così da poterle facilmente cancellare in caso di errore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare uno scheletro

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come disegnare Snoopy

Arti Visive

Come disegnare un dinosauro

Arti Visive

Come disegnare un orso

Arti Visive

Come disegnare un leone

Arti Visive

Come disegnare caricature