Come Disegnare Uno Scheletro In Stile Cartone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se sei una di quelle persone che ama disegnare ma che non riesce a farlo come vorrebbe e migliorare i propri schizzi, non arrenderti: si dice che ciò che rende un disegnatore molto bravo è la capacità di osservazione. Quindi prima di metterti all'opera, osserva attentamente ciò che vuoi disegnare e, se necessario cerca varie immagini per completare la tua idea, dopodiché procedi. In questa breve guida troverai qualche consiglio su come disegnare uno scheletro in stile cartone. Procedi con la lettura.

27

Occorrente

  • foglio
  • matita
  • qualche immagine riguardante lo scheletro umano
37

Lo scheletro umano è la struttura interna al nostro corpo, che funge da sostegno; è composto da circa 270 ossa (il numero preciso varia da persona a persona). Per disegnarlo è necessario prima informarsi a riguardo e avere chiaro com'è fatta ciascuna parte di esso. Può essere molto utile avere qualche immagine davanti che lo raffigura.

47

Per effettuare un disegno in stile cartone, comunque, non è necessaria un'eccessiva precisione e definizione di ciò che stai raffigurando. Con questo stile, l'aspetto viene semplificato, rendendolo più "buffo" e piacevole alla vista, solitamente le proporzioni vengono un po' stravolte (ad esempio il cranio potrebbe essere disegnato più grande rispetto al resto del corpo). Nei passi seguenti vediamo, più nello specifico, come disegnare uno scheletro.

Continua la lettura
57

Inizia col disegnare la colonna vertebrale dello scheletro una collezione di piccole ossa a forma di pallina messe tutte vicine, una sotto l'altra. Ora aggiungi sette costole (circa) su tutte e due i lati della spina dorsale. Le costole puoi farle disegnando delle linee che, partendo dalle palline continuano verso l'esterno. In realtà, come ben sai, le costole sono dodici, però, per il disegno che stai realizzando ne basteranno sette poiché, come ti ho detto, questo stile prevede la semplificazione dell'aspetto originale.

67

Disegna le due ossa del bacino alla fine della colonna vertebrale, che ricordano due grandi orecchie. All'interno di queste ossa disegna due buchi. Per disegnare le ossa delle braccia e delle gambe inizia col fare due cerchietti dopodiché disegna un'altra linea e, alla fine di questa, altri due cerchietti. Continua a disegnare altre ossa facendo due cerchietti, una linea e altri due cerchietti. Per disegnare le ossa delle mani puoi disegnare tanti piccoli trattini. Poi fai la stessa cosa per i piedi: ad ogni striscia di trattini corrisponde a un dito. Per fare il cranio disegna un ovale, poi disegna i denti di sopra e di sotto (anche qua non è necessario disegnarli tutti e 32). Per gli occhi disegna due cavità e colora tutto l'interno.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un pallone da pallavolo

Arti Visive

Come disegnare un carro armato

Arti Visive

Come disegnare una pantera

Mostre e Musei

Come visitare il Museo di storia naturale a Milano

Arti Visive

Come disegnare una giraffa

Arti Visive

Come disegnare un asino

Arti Visive

Come colorare un disegno con la tecnica delle texture

Arti Visive

Come disegnare un orso