Come disegnare uno scorpione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli scorpioni sono degli antripodi, che di solito vivono negli ambienti desertici, noti soprattutto per il loro pericoloso pungiglione e i loro pericolosi artigli (che, nel caso di alcuni tipi di scorpioni, essi arrivano a produrre anche veleno). Lo scorpione è costituito da un esoscheletro segmentato. Adesso, seguite queste semplici dritte su come disegnare uno scorpione.

26

Occorrente

  • Foglio
  • Matita (che non calchi troppo)
36

Innanzitutto è bene premonire che dobbiamo prendere una matita che non calchi troppo, per far in modo da cancellare quando serve (una 2H andrà benissimo). Prendiamo un foglio e disegniamo un ovale grande per creare il corpo centrale dello scorpione. Poi, partendo dall' ovale, disegniamo una linea che si distende in una qualsiasi direzione, per determinare la direzione e la curva della coda. Una cosa da non dimenticare è che all' estremità di questa linea deve essere disegnato un piccolo uncino all' estremità, poiché successivamente diventerà il nostro pungiglione. Come prossimo passo disegnare due grandi ovuli diagonali rispetto all' altra estremità del corpo ovale, che verranno modellati in modo da ottenere gli artigli. Il passo successivo è disegnare, a secondo di come vogliamo farlo, le braccia tese, che possono essere o più vicine o più lontane a seconda di come vogliamo disegnarle (che naturalmente devono essere sempre più piccole del corpo). Ora, avendo utilizzato un approccio top-down, abbiamo le parti essenziali del nostro scorpione.

46

Abbiamo gli artigli e il corpo, adesso dobbiamo collegarli attraverso le braccia, quindi dobbiamo disegnare degli ovali che connettano le parti del corpo precedentemente citate, sembrano simili alle braccia degli esseri umani, con i gomiti che puntano verso la coda. Gli artigli sono vicini al corpo, e inoltre dal gomito si forma più di un angolo. Procediamo con il perfezionamento degli artigli. La forma degli artigli è quella di una goccia che punta verso l' interno, per consentire il movimento a pizzicotti. Ci sono due metà che vanno disegnate: quella esterna, che è la più grande; che si sovrappone a quella interna. Adesso disegnate due occhi vicino agli artigli, sulla parte anteriore del corpo. Ora tracciate sette linee che curvano vicino allo spessore del corpo, che andranno a rappresentare l' esoscheletro chiamato mesosoma.

Continua la lettura
56

Ora occorre disegnare le zampe, che sono quattro. Vanno messe su ogni lato del corpo ovale, e sono rappresentate da tre ovali stretti e di forma allungata di uguale lunghezza messi in sequenza. Alla fine del terzo ovale disegnarne un quarto più piccolo e con un punto a mandorla alla fine (che rappresenta l' artiglio).

66

Occupiamoci della coda: disegniamo i segmenti di questa e uno stinger sopra la linea di riferimento. In totale ci sono cinque segmenti e uno stinger. Disegnare ogni segmento utilizzando ovali di uguali forma e dimensione. Poi disegnare come ultima cosa il pungiglione a forma di goccia con la punta rivolta verso l' esterno. Adesso puoi cancellare la linea di riferimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come disegnare un'aquila

Mostre e Musei

Specie di dinosauri carnivori

Arti Visive

Come disegnare un husky

Letteratura

Il grifone in mitologia

Arti Visive

Come disegnare la Pantera Rosa

Arti Visive

Come disegnare le Tartarughe Ninja

Arti Visive

Come disegnare un zebù

Arti Visive

Come disegnare un coniglietto