Come Disegnare Utilizzando Le Monetine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le monetine non servono solo a fare piccoli acquisti, a giocare a carte oppure a dare il resto in caso di acquisto ma con esse è possibile realizzare dei bellissimi disegni in maniera molto semplice anche se non siamo dei bravi disegnatori. Questa attività è possibile farla insieme ai propri figli, in modo da passare alcune ore divertendosi e favorendo lo sviluppo della creatività. Inoltre i materiali richiesti sono facili da recuperare e richiedono un costo irrisorio, per cui potremo divertirci senza spendere grosse cifre. In questa guida vedremo come fare per riuscire a disegnare utilizzando delle monetine.

27

Occorrente

  • monete
  • matite colorate
  • fogli A4 lisci
  • tavolo
37

Per prima cosa procuratevi dei fogli A4 lisci e possibilmente di medie-grandi dimensioni, delle matite colorate, un tavolo, delle monetine di varie grandezze e se volete dipingere in compagnia potrete chiamare i vostri amici o fratelli. Invece se siete dei genitori, potrete proporre questa attività ai vostri figli poiché è un simpatico modo di stare insieme, parlare con loro e allo stesso tempo divertirsi. Se eseguite questo lavoro con altri bambini potrete anche organizzare una piccola mostra in casa per far vedere i disegni a tutti i genitori.

47

Una volta reperito il materiale occorrente iniziate a disegnare sul foglio bianco quello che più vi aggrada, come per esempio paesaggi, oppure un personaggio di un cartone animato o anche una macchina ricalcandola da qualche rivista di auto. Ricordatevi di non creare un disegno con troppi dettagli perché non verrebbero bene con questo modo e poi occorrerebbe troppo tempo.

Continua la lettura
57

Preparati i contorni del disegno, inizia il vero divertimento, perché adesso incomincerete ad usare i colori e le monetine. Bisogna mettere le monete sotto il foglio e senza farlo spostare troppo, ricalcate la monetina, il cui stampo comparirà sul foglio; continuate cosi fino a riempire il vostro disegno, cambiando colori e monetine utilizzate. Per esempio potrete ricalcare le monetine intorno al vostro disegno in modo da creare una speciale cornicetta oppure potrete sostituire le ruote di una macchina con il disegno delle monete, insomma potete dare finalmente sfogo alla vostra fantasia aguzzando l'ingegno. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come fare per riuscire ad abbellire i vostri disegni utilizzando delle semplici monetine. A questo punto non vi resta che procurarvi tutto il materiale indicato nei passi precedenti, per poter subito provare questa facilissima e divertentissima tecnica di disegno, insieme ai vostri bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non gettate vie le piccole monetine perchè potrebbero tornarvi utili magari nella realizzazione di un quadro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Breve storia del futurismo

Mostre e Musei

Guida al Museu Nacional D'art De Catalunya

Mostre e Musei

Guida al Residenzschloss Dresden

Mostre e Musei

Come visitare il Museo Nazionale di Napoli

Mostre e Musei

Guida al Museo del Sannio di Benevento

Mostre e Musei

I 10 migliori musei della Calabria

Mostre e Musei

i 10 migliori musei della Puglia