Il sogno di ogni musicista è quello di diventare membro di un'orchestra famosa e questo non è solo una splendida opportunità ma è anche una seria responsabilità.
Essere parte di un'orchestra comporta una grande educazione musicale, comportamentale e un formidabile autocontrollo. Questo concetto all'apparenza cozza con il concetto di musicista, difatti molti pensano che la musica sia passione allo stato puro lasciata senza freni. Ma le cose non stanno proprio così.
Far parte di un'orchestra è un lavoro serio, richiede prove incessanti e studio diligente.
Fondamentale risulta essere il lavoro di squadra: Nessuno è leader assoluto ma tutti sono indispensabili per creare magia e suscitare emozioni.
Se anche tu stai cercando di realizzare questo sogno sei nel posto giusto, infatti oggi ti spiegheremo come entrare a far parte di un'orchestra.
Chiariamo subito una cosa.Suonare insieme è un?esperienza assolutamente responsabilizzante, perché non si ammettono errori e perché da come si suonerà dipenderà il successo finale.Ovviamente bisogna mettere in conto piccole perdite di concentrazione e allora sarà importante saperle gestire senza vivere l'imprevisto come un fallimento.