Come fare il bump painting
Introduzione
Spesso si sente parlare di body painting, ma ultimamente sta andando molto di moda una sua variante, cioè il bump painting. Questo modo di dipingere il proprio corpo riguarda esclusivamente le donne in dolce attesa. Si tratta infatti semplicemente di body painting localizzato alla zona del "pancione". I principali social network sono pieni di foto di pancioni colorati in diverse maniere con la tecnica del bump painting. Modelle, attrici, beauty blogger, show girls hanno lanciato tale la moda, diffusasi in poco tempo in ogni parte del mondo. Vediamo a tal proposito, nella guida che segue, come fare il bump painting.
Occorrente
- Colori non tossici
- Dita, pennelli, stampini e spugne
Acquistate il materiale necessario
Con il bump painting è possibile dipingere qualsiasi cosa, l'importante è che la parte del corpo interessata sia la pancia, piccola o grande che sia. La complessità del disegno dipende dalle vostre capacità e dalla vostra creatività. La pelle del pancione in gravidanza è molto tesa, quindi si presta perfettamente al bump painting, proprio come una tela da pittura. Se non avete idee, prendete spunto dai bump painting realizzati dalle star in gravidanza. Alcune di loro hanno seguito dei temi, altre hanno dipinto il numero di settimane di gravidanza. Le idee sono moltissime, ma ora vediamo in dettaglio come procedere.
Scegliete il disegno adatto
Trattandosi di pelle, e di una condizione delicata come la gravidanza, è fondamentale utilizzare esclusivamente colori non tossici e facilmente lavabili. L'ideale sarebbe coinvolgere, oltre alla mamma, anche il resto della famiglia. Questo vale sopratutto in presenza di fratellini che potrebbero vivere la gravidanza della mamma con qualche difficoltà dal punto di vista affettivo. Coinvolgerli nel bump painting rappresenta un modo per superare eventuali gelosie e per farli sentire partecipi. Con l'arrivo di un fratello i bambini temono di passare in secondo piano e di non essere più al centro dell'attenzione.
Proteggete gli indumenti e i tessuti
Basta nascondere il pancione, poiché ora potrete metterlo in bela mostra seguendo questa coloratissima tendenza del bump painting. Molte donne si affidano a mani esperte per ottenere un risultato di qualità estrema. Ricordiamoci che il bump painting è alla portata di tutti. Infatti per dipingere il pancione, oltre ai colori, possiamo utilizzare anche solamente le dita. L'importante è proteggere gli indumenti ed i tessuti che ci circondano che potrebbero macchiarsi. Ora che siamo a conoscenza delle basi del bump painting possiamo anche noi fotografare la nostra opera d'arte e condividerla con gli amici che attendono impazienti l'arrivo del bambino.
Consigli
- Se non avete idee, prendete spunto dai bump painting realizzati dalle star in gravidanza.