Come fare la caricatura di una foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In origine le caricature nacquero come vere e proprie opere d'arte, eseguite a dall'abile mano di artisti. Oggi, invece, è possibile accedere a particolari siti internet specializzati che, col solo inserimento di una fotografia della persona alla quale vogliamo fare una caricatura, riescono a farci raggiungere l'impresa in poco tempo e con pochissimi passaggi. Chiaramente il risultato non sarà come quello ottenuto da un artista che, a mano libera e con la sua creatività, dà un'opera del genere. Ad ogni modo, il risultato sarà soddisfacente e gradevole, e riuscirà sicuramente nell'intento che vi eravate prefissati. Attraverso la lettura di questa semplice e pratica guida apprenderete, dunque, come fare la caricatura di una foto sfruttando uno dei tanti servizi messi a disposizione dalla rete.

28

Occorrente

  • Personal Computer
  • Browser internet
38

Il servizio online che andremo ad analizzare in questa guida si chiama "Face Blender", che letteralmente sta per "Faccia nel frullatore", o "Faccia Frullata", a seconda dell'interpretazione che si vole dare. Il richiamo chiaramente è al caratteristica destrutturazione dei tratti che, all'interno della caricatura, diviene la sua componente principale ed essenziale. Questo servizio è totalmente gratuito e permette di caricare sul sito tutte le fotografie che vogliamo andare a trasformare in caricature.

48

Il primo passaggio che bisogna eseguire è quello di accedere alla homepage ufficiale del servizio in questione, che reperibile a questo indirizzo internet clipyourphotos.com. Una volta effettuato l'accesso, basterà premere sul tasto al centro della pagina recante la scritta "Browse" e decidere quale foto caricare tra quelle salvate sul nostro computer; in alternativa, o per esercitaci, potremo utilizzare delle foto presenti direttamente on line.

Continua la lettura
58

Una volta terminata la fase di caricamento sul sito non ci resta che procedere andando a scegliere quale tipo di trasformazione che più ci piace maggiormente. A questo punto possiamo davvero iniziare l'esecuzione del processo di trasformazione, andando a scegliere le caratteristiche che vogliamo conferire al soggetto della foto. Una volta terminata la trasformazione sarà per te possibile scaricare l'immagine e condividerla con chi più ti sta a cuore.

68

Qualora, invece, voleste cimentarvi con l'esecuzione di una caricatura a mano libera, ricordatevi di mettere in atto quelle che sono le caratteristiche della caricatura stessa, ovvero l'accentuazione o la riduzione dei caratteri distintivi del soggetto in esame.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scansionate le foto con un antivirus.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

5 dritte per una foto subacqua perfetta

Arti Visive

10 consigli per fare foto ai paesaggi

Arti Visive

10 consigli per fare foto subacquee

Arti Visive

5 errori da non commettere su una foto vintage

Arti Visive

Come scattare ottime foto con poca luce

Arti Visive

Come trasferire una foto su legno

Arti Visive

Come disegnare caricature

Arti Visive

Trucchi per una perfetta foto in bianco e nero