Come fare un angelo con gli origami

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La tecnica degli Origami è molto antica, e arriva dall'Oriente. È una tecnica per piegare la carta, e anche se richiede molta manualità, è un piacevole passatempo creativo adatto a tutti. La tecnica degli origami è utile per creare vari oggetti, piccoli e grandi. In base alla carta che sceglieremo, gli origami potranno essere anche molto colorati, e molto decorativi per le feste. Nella guida che vi proponiamo oggi, vi spiegheremo come fare un angelo con gli origami. Gli angeli realizzati con la tecnica degli origami sono molto belli e semplici da realizzare. Gli origami sono molto belli come addobbi natalizi, oppure come decorazioni sfiziose per la nostra casa. Gli angeli di origami, per esempio, richiamano molto la festa del Natale.

26

Occorrente

  • Carta in formato A4, o carta da origami
36

Per fare un angelo con gli origami occorre della carta bianca, o colorata, a seconda dei nostri gusti. Dobbiamo procurarci fogli di carta in formato A4, oppure comprare la carta utilizzata per gli origami nei negozi specializzati della nostra città. Una volta comprato l'occorrente, sistemiamo la carta su un piano liscio e asciutto.

46

Adesso passiamo a piegare le diagonali al centro della figura. Stringiamo la parte inferiore che serve a formare la tonaca attorno alle gambe del nostro angelo. Poi ripieghiamo le gambe su se stesse per farle affusolate. Poi passiamo di nuovo alla parte superiore. Pieghiamo le diagonali e stringiamo la parte centrale, in modo da formare delle orecchie da coniglio. Adesso apriamo il triangolo per invertire la forma. Pieghiamo di nuovo verso l'interno, e tiriamo fuori l'orecchio centrale. Adesso pieghiamo in due la figura, e portiamo la piega orizzontale centrale al pari della base delle ali. Poi ripieghiamo i lati della parte portata in alto. Avviciniamo le gambe, così troveremo la piegatura della parte inferiore della tonaca del nostro angelo. Ora passiamo alle maniche, ripiegando la parte superiore verso il basso, lasciando che le ali si pieghino all'indietro. Le ali vanno tirate in alto solo alla fine. Infine non resta che il cappuccio. Appiattiamo il triangolo centrale, e apriamo dall'interno per creare il cappuccio. Ecco fatto.. Ora il nostro angelo di origami è pronto!

Continua la lettura
56

Continuiamo il lavoro per realizzare un angelo di origami. Ripieghiamo la parte inferiore formando due triangoli. Una volta completato questo passaggio, apriamo dall'interno tutti i triangoli appena formati. I triangoli ora vanno ripiegati ma verso l'esterno. Poi ripiegare tutte le parti appena formate. Dobbiamo fare delle pieghe a forma di orecchie di coniglio da tutti i lati. Poi ripieghiamo tutte le punte su se stesse in modo da affinarle. In questo modo abbiamo già realizzato le gambe del nostro angelo. Poi passiamo a sistemare la parte superiore. Prendiamo le due punte superiori e pieghiamole verso il basso. In seguito le piegheremo verso l'esterno e poi di nuovo verso il basso, così l'ultima piega si sovrapporrà al triangolo che stiamo piegando. In questo modo i due triangoli formeranno le ali del nostro angelo di origami.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • seguire bene la guida origami

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Leonardo da Vinci: le opere più importanti

Arti Visive

Come diventare un critico d'arte

Arti Visive

Piero della Francesca: vita e opere