Come fare un provino per un ruolo in un film

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gentilissimi lettori, la guida che seguirà verterà sull'obiettivo di rispondere a questa domanda: come si fa a fare un provino per un ruolo in un film?
Cercheremo la risposta lungo i passi seguenti della guida. Seguite questa guida e credo che troverete la risposta che state cercando. Vi auguro una buona lettura!

27

Occorrente

  • book fotografico
  • demo reel
  • Curriculum Vitae
37

Partiamo immediatamente nella nostra guida su come fare per un provino per un ruolo in un film, cominciando subito ad argomentare sul tema. Tutti i grandi attori hanno cominciato con un casting. Qualora il vostro sogno fosse quello di poter riuscire a diventare un attore, teatrale o cinematografico, dovrete sicuramente darvi molto da fare. Cominciate a contattare un fotografo per fare un book fotografico, mettendovi prima d'accordo con un truccatore. Scrivete il vostro CV in modo più dettagliato possibile. Vi consiglio di girare a fini dimostrativi un video, che abbia una durata non superiore ai 3 minuti. In questo video, mostrerete le vostre capacità interpretative, riguardante una parte dove vi sentite più preparati. Se avete un po' di esperienze passate, fate un demo reel, includendo alcuni clip provenienti dei vostri progetti più significativi. Anche per quanto riguarda i demo, non superate la durata di 2 o 3 minuti massimo.

47

Se non siete bravi con i programmi di video editing, potete incaricare un esperto che lo faccia per voi. Un’altra cosa che non dovete dimenticare di fare è quella di compilare il formulare del casting. La seconda cosa che dovete fare è la preparazione fisica, psichica e vocale. Siate in buona forma anche dal punto di vista fisico, non solo mentale. Andate preparati, in ordine, vestiti in modo congruo all'occasione. Mentalmente dovrete riuscire a mostrarvi sciolti e rilassati, senza una pressione psicologia eccessiva, perché questa andrebbe ad influire sulla vostra prestazione. Inoltre, avrete bisogno della preparazione di qualche monologo. Andranno benissimo 3 monologhi, differenziati in diversi rami: drammatico, comico, d'azione. Scegliete quelli che preferite.

Continua la lettura
57

Non dovrete essere troppo frettolosi, ma lavorate su voi stessi per raggiungere una sicurezza interiore congrua all'occasione. Infine, la preparazione vocale consiste nell'esercitarvi spesso, recitando scene di film famose o, semplicemente, cantare, se avete un po' di voce. La terza cosa che dovete fare per essere pronti per un provino, è informarvi sui vari casting. Vi consiglio fare molto esercizio riguardante la lettura, perché spesso una delle prove principale è il comportamento dell'attore di fronte ad un testo. Lasciatevi andare, facendo trasparire i vostri sentimenti del momento. Rilassatevi e date il meglio di voi stessi. Spero che questa guida su come fare un provino per un ruolo in un film sia stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • nel demo reel il meglio deve venire all'iinizio
  • esercitati molto prima di presentarti all'audizione.
  • cura ogni dettaglio con attenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

10 consigli per affrontare un provino

Recitazione

Come affrontare un provino per uno spettacolo teatrale

Recitazione

Come prepararsi per un provino in teatro

Recitazione

5 monologhi teatrali per un provino

Recitazione

Come analizzare un film in 5 passi

Recitazione

Come interpretare un ruolo comico

Recitazione

Come interpretare un ruolo drammatico

Recitazione

Le più belle scene di film romantici