Come fare una compilation per il tuo migliore amico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La musica permette di rilassare il corpo e la mente, di evocare ricordi, di divertire e anche confortare. La maggior parte delle persone ama ascoltare la musica; ad alcune piace quella classica, ad altre il rock, il jazz, l' R&B, l'hip hop o la pop. Dipende dai propri gusti e dai sentimenti che si provano in un determinato momento. Realizzare una playlist per un amico è un gesto di affetto che lo fa sentire speciale. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come fare una compilation per il tuo migliore amico.

24

Prima di realizzare una compilation per l'amico è importante stabilire le motivazioni. Si può fare per consolarlo in un momento non felice oppure per rievocare dei momenti piacevoli trascorsi insieme. Dopo aver stabilito ciò si può creare una compilation con le sue canzoni preferite oppure farne una con degli interpreti che non conosce. Fatta la scelta e la selezione musicale, tenendo presenti i gusti dell'altra persona, è opportuno ascoltarla prima di inciderla. Questo passaggio è indispensabile per assicurarsi che tutto funziona. Bisogna fare una compilation in grado di stupire, che evoca ricordi e che fa sentire bene la persona. È importante la disposizione delle varie tracce quando si comincia a creare la compilation.

34

La prima opzione è quella di utilizzare un cd, un DVD o una pen drive. Per farlo basta possedere un programma di masterizzazione adatto; con questa scelta si può stampare anche la copertina del cd, facendo un collage di foto. La seconda opzione è quella di creare una compilation online salvandola su programmi appositi come iTunes per poi inviarla e condividerla successivamente con la persona. È un'opzione interessante se l'amico risiede all'estero o in un'altra città e non si ha la possibilità di incontrarlo di frequente. A prescindere dal supporto scelto o della selezione fatta, condividere una playlist personalizzata con una persona è un modo per comunicare affetto e sicuramente rappresenta un pensiero gradito ed apprezzato.

Continua la lettura
44

Si può anche decidere di creare una compilation con dei video inserendo la ripresa fatta ad un concerto. Un'altra idea è quella di realizzare una sorta di montaggio di fotografie da abbinare alla musica. In questo modo si ricreano i ricordi dei momenti felici passati insieme. Le possibilità sono tantissime dipende tutto da ciò che si vuole comunicare all'amico. Una compilation che evoca i momenti trascorsi insieme è un pensiero perfetto che si può abbinare ad un regalo più importante per eventi come un matrimonio o una partenza di lungo periodo. In questo modo si può far capire quanto si tiene alla sua amicizia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come fare una compilation per la ragazza che ti piace

Musica

Janis Joplin: discografia completa

Musica

The Doors: discografia

Musica

Il linguaggio musicale: gli intervalli

Musica

Come creare la playlist perfetta

Letteratura

Il decadentismo in Inghilterra

Musica

Come scegliere la musica giusta per il fitness

Musica

Dove trovare tutti gli standard jazz