Come fare una compilation per la ragazza che ti piace

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una dedica romantica, con della musica scelta apposta per una persona, la farà sentire felice e amata. Non sempre è necessaria una grande spesa per far sentire importante una ragazza, anzi il più delle volte un pensiero creato unicamente per lei, la farà sentire speciale. Ci sono molti modi per far capire a qualcuno quello che si prova e farlo con la musica, è certamente fra i più efficaci e romantici. Quindi questa guida illustra come fare una compilation per la ragazza che ti piace.

26

Per prima cosa è importante capire che tipo di musica le piaccia e orientarsi in base ai suoi gusti. Canzoni che si riferiscano direttamente all'esperienza comune che si sta vivendo, o canzoni che contengano il suo nome, sono decisamente appropriate e ideali per l'occasione. Se invece la storia fosse ancora agli inizi, è bene orientarsi su dei classici del romanticismo. Ci sono tantissime canzoni senza tempo che si sono conquistate un posto nella memoria di tutti gli innamorati per il loro contenuto romantico. Cercare di creare un'atmosfera romantica e dare un filo conduttore alla compilation è fondamentale, quindi è opportuno fare delle prove di ascolto ed essere sicuri di aver fatto una selezione che funzioni. Qualora non si abbia dimestichezza con il genere musicale in questione è bene orientarsi verso qualcosa di più personale, magari chiedendo a qualche amico in comune, di partecipare alla selezione.

36

Se si desiderasse creare un cd con delle canzoni scelte apposta, in un ordine specifico, è possibile farlo con un qualunque software di masterizzazione disponibile. È sufficiente inserire le tracce secondo l'ordine desiderato e procedere alla masterizzazione del cd audio. Un'idea molto romantica è quella di allegare una dedica al cd, con una frase rivolta alla persona in questione e magari scritta per l'occasione. Un'altra opzione è quella di creare una copertina per il cd, personalizzandola per lei, scegliendo dei colori e delle immagini particolari, che possano piacerle o che comunque la facciano sentire speciale. Un'altra possibilità è quella di usare un tipo diverso di supporto, come una pen drive, in cui inserire tutte le tracce della compilation creata e donarla poi alla persona amata.

Continua la lettura
46

Qualora il budget a disposizione fosse più alto o si abbia voglia di fare un pensiero più impegnativo, è possibile comprarle come regalo un lettore MP3, in cui inserire la compilation creata. Lo apprezzerà tantissimo e lo terrà sempre con lei. È un'ottima idea accompagnare il regalo con un fiore e con una dedica, così che appaia certamente più gradito, rendendo inoltre il messaggio che si vuole inviare, decisamente più evidente.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come fare una compilation per una festa di compleanno

Musica

The Doors: discografia

Musica

Janis Joplin: discografia completa

Arti Visive

Come disegnare una ragazza manga

Musica

Le più belle canzoni rock della storia

Letteratura

Suzanne Collins: vita e opere

Musica

La Trilogia Popolare di Giuseppe Verdi

Arti Visive

I 10 quadri più misteriosi al mondo