Come fare una compilation per una festa di compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qual è la cosa che non può assolutamente mancare in ogni festa di compleanno che si rispetti? Le classiche pizzette rosse? Acqua! I tramezzini? Ancora acqua! Forse i festoni colorati? Non ci siamo! Se c'è davvero una cosa immancabile ad ogni festa di compleanno di grandi e piccini quella è la musica. La musica crea atmosfera, riempie la sala, fa scatenare. E di certo non ci si può affidare alla prima stazione radio che capita. Occorre scegliere la musica più adatta meticolosamente. In questa guida tratteremo proprio il tema della musica alle feste. In particolare, nel breve testo di seguito, vi forniremo qualche utile consiglio su come fare una compilation per una festa di compleanno. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • Mp3 musicali
  • Riproduttore di file mp3
  • Casse
37

Se conoscete già i gusti del festeggiato, non vi resta che munirvi di una pennetta usb con una buona capacità di memoria. Potrete scaricare la musica direttamente in formato MP3, ma fatelo solo dai siti e dagli stores ufficiali. Scaricare musica illegalmente è un reato perseguibile a norma di legge! Abbondate con le canzoni, avrete più possibilità di scelta. E poi gli MP3 occupano pochissimo spazio di memoria. Logicamente non dimenticate di portare con voi la pennetta il giorno della festa! La vostra compilation farà ballare tutti!

47

In conclusione l'ultima cosa importante, per fare un'ottima compilation per una festa di compleanno è conoscere i gusti del festeggiato. Che tipo di musica preferisce? Studiate i suoi gusti e create la compilation a sua immagine e somiglianza. L'ultimo lavoro da fare è quindi quello di documentarsi. Chiedeteglielo direttamente, oppure se volete fargli una sorpresa informatevi attraverso altri amici. Sapranno consigliarvi al meglio. Naturalmente dovrete anche essere a conoscenza del tipo di festa che si sta organizzando. La musica sarà solo di contorno e sottofondo o servirà a scatenarsi in balli frenetici per tutto il corso della festa? È una differenza sostanziale!

Continua la lettura
57

Se la compilation che volete preparare è per una festa di compleanno di bimbi, dovrete entrare nel loro magico mondo. In questo caso le musiche ideali saranno le sigle dei loro cartoni animati preferiti, o qualche hit ritmata attuale, meglio se italiana. Se i bimbi sono ancora piccoli non avranno ancora dimestichezza con le lingue straniere. Consultatevi con le altre mamme, documentatevi su personaggi in voga e supereroi del momento. I bambini amano moltissimo la musica e se saprete "azzeccare" i loro gusti non smetteranno un attimo di ballare!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scaricate sempre e solo musica in siti o store ufficiali. Scaricare illegalmente è un reato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come fare una compilation per la ragazza che ti piace

Musica

Come preparare una compilation per il matrimonio

Musica

Come organizzare una festa araba

Musica

Come creare un mix musicale per una festa

Musica

Idee per un megafono per bambini

Musica

The Doors: discografia

Musica

Janis Joplin: discografia completa

Musica

5 cose da stabilire con il dj prima delle nozze