Come giocolare con le clave

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questa guida vedremo di delineare alcuni utili consigli per comprendere come giocolare con le clave. Proseguite pure nella lettura di tutti gli occorrenti, ma ricordate che è necessaria anche un po' di manualità che si acquisisce col tempo e con l'esercitazione. Non resta altro da aggiungere, buon proseguimento di lettura e buon divertimento.

26

Occorrente

  • Clave da giocoliere
36

Primariamente è consigliabile incominciare con le tipiche tre palline, che possono essere considerate il livello base prima delle clave. Infatti, le clave, a differenza delle palline, devono compiere almeno una rotazione per poter essere prese per il manico in modo corretto (le palline possono essere prese da qualsiasi lato) e sono rigide, quindi i principianti devono fare attenzione a non farsi male o a danneggiare oggetti circostanti. La postura corretta del corpo rimane quella delle palline: gambe parallele alle spalle e morbide sulle ginocchia, e braccia con gomiti attaccati alle costole.

46

Andiamo adesso all' impugnatura della clava, la quale è importante per la riuscita. Il manico deve essere preso in modo che il pollice steso, arrivi all'inizio della bombatura della clava (solitamente indicata da una linea nera o di colore differente). Il movimento principale consiste nel lanciare la clava, e riprenderla dal manico dopo una rotazione completa. È importante allenarsi con una sola clava e ripetere l'esercizio sia con la mano sinistra che con quella destra, per prendere confidenza col movimento.

Continua la lettura
56

A questo punto inseriamo la seconda clava. Il movimento è lo stesso delle palline, lanciando le clave una dopo l'altra e facendole passare una sotto l'altra. Ovviamente, devono effettuare una rotazione su loro stesse prima di essere riprese. Inizialmente, non tentate un movimento continuo, ma esercitatevi a fermare le clave dopo una sola rotazione per imparare ad avere padronanza del movimento. Solo quando risulterà un'azione pulita e le clave smetteranno di cadere, continuate con il passo successivo.

66

Aggiungiamo la terza e ultima clava. Come è stato scritto precedentemente in questo sport è assolutamente obbligatorio un duro allenamento quotidiano di almeno un paio di ore per la riuscita del numero, altrimenti si affaticano braccia e mani e quindi vi verrà molto complicato procedere a giocolare con le clave. Un ultimo consiglio potrebbe essere quello di incominciare con le clave più piccoline e via via aumentare la velocità ed il numero passando a quelle più professionali. Detto ciò non resta altro che augurarvi buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come ballare la mazurca

Danza

Le posizioni dei piedi nella danza classica

Danza

Danza: passi adagio

Danza

Come ballare la lambada

Danza

Come mantene le Ginocchia dritte nel balletto

Danza

Le cinque posizioni più importanti della danza classica

Danza

Come ballare la virelai

Danza

5 passi base di danza classica