Come guadagnare con la recitazione
Introduzione
Vi piace recitare e vorreste lavorare, come attori, nel mondo del cinema o del teatro? Se avete intenzione di intraprendere la carriera di attore e volete ricavarne dei profitti, realizzando, in questo modo, il sogno della vostra vita, non preoccupatevi! Tramite questo tutorial, vi daremo dei validi e dettagliati consigli per introdurvi nel competitivo mondo dello spettacolo ed iniziare a guadagnare con la recitazione. La strada per raggiungere l?obiettivo è un po? tortuosa, ma con i giusti mezzi ed un bel po? di talento, ce la potete fare. Leggete attentamente i passi della guida e scoprite come agire in maniera adeguata!
Occorrente
- Talento e determinazione
Per prima cosa, vi consigliamo di preparare un curriculum dettagliato, che descriva accuratamente tutte le vostre precedenti esperienze: le varie produzioni alle quali avete preso parte, gli workshop, eventuali spettacoli amatoriali ai quali avete partecipato. Riportate anche le vostre abilità e descrivete minuziosamente le parti che più vi si addicono, motivandone le ragioni. Includete al curriculum anche un video, serio e professionale, nel quale vi presentate e dimostrate le vostre capacità. Per una maggiore visibilità, potete inserire sia il curriculum che il video su una pagina internet, magari creandovi un account su qualche social network, come Facebook o Twitter. Questo metodo vi permetterà di acquisire followers e fans ed amplierà la possibilità di farvi entrare in contatto con persone interessate al vostro talento.
Un altro passo da compiere è quello di crearvi una compagnia teatrale amatoriale e, magari, dedicarvi alla stesura di un copione da mettere in scena: cercate persone che, come voi, siano interessate alla recitazione, sia per professione che per pura passione, ed allestite uno spettacolo. In questo modo, potrete migliorare le vostre capacità, mettervi alla prova, entrare in contatto con il pubblico e chissà, magari conoscere qualche produttore interessato alle vostre capacità di attore.
Infine, presentatevi sempre alle audizioni per la ricerca del casting, sia per spettacoli teatrali che per il cinema. Non mostratevi mai ansiosi, anzi, date il meglio di voi stessi. Casomai, chiedete aiuto al vostro maestro di recitazione e cercate di riscontrare, insieme a lui, quali siano i vostri punti di forza e le eventuali lacune da colmare: dovete presentarvi alle selezioni ben preparati, sicuri di voi stessi e delle vostre capacità, e dimostrare tutto il vostro talento nei pochi minuti che avrete a disposizione. E non dimenticate mai che il mondo dello spettacolo è un ambiente estremamente competitivo; quindi, mostratevi ambiziosi, ma anche realisti.