Come organizzare una festa araba

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti quanti amano le feste, il divertimento, stare insieme ed organizzare giochi per l'intrattenimento comune. Ma per poter dare vita ad una bella festa è necessario organizzarsi per bene, e sapere già dal principio cosa fare. Decideremo quindi il tipo di festa da organizzare, che potrà essere di compleanno, una ricorrenza, o magari una festa a tema e così via. Poi, si dovrà provvedere agli inviti da far recapitare agli eventuali partecipanti. Le feste a tema sono sempre più di moda, si opta per dei simpatici pigiama party, feste in maschera da effettuare a carnevale ed ad Halloween, feste in tema rock, od anche per feste in stile orientale come può essere, ad esempio, una bella festa in stile arabo. Brevemente, vedremo come organizzare una bella e suggestiva festa araba. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a preparare una festa con i fiocchi.

27

Occorrente

  • Tessuti caratteristici - vestiti arabi - cuscini e drappi colorati - fiaccole - candele - musica arba - menù arabo e italiano - biglietti d'invito a tema.
37

Festa all'aperto

Nel caso in cui la festa si svolga all'aperto, cercate di adornare eventuali gazebi, od ombrelloni di drappi e tessuti idonei coma a simulare una tipica tenda araba. Accendete molte fiaccole e candele e per creare la giusta atmosfera, mettete della musica araba. I padroni di casa si vestiranno, come gli invitati, con costumi arabi, reperibili nei negozi che affittano i vestiti di carnevale o di teatro, o acquistabili in qualche vostro viaggio nella bella terra araba.

47

Vestito da indossare

Gli uomini potranno optare per la classica tunica bianca, o per un completo casacca e pantalone, in alternativa si potranno vestire con tuniche blu emulando il popolo dei Tuareg. Anche per le donne la scelta potrà ricadere su un abbigliamento tipico con tanto di velo (Burka), o in alternativa, si potrà optare per un abito da danzatrice del ventre che mette in evidenza il corpo e lo adorni di ricami preziosi e tintinnanti medagliette.

Continua la lettura
57

Alimenti per la festa

Per quel che concerne un eventuale rinfresco, potremo adottare, comunque, un tipico rinfresco italiano, inserendo però, alcuni prodotti tipici come ad esempio dei dolci datteri, dell'ottimo tè alla menta, qualche dolce caratteristico e qualche bel piatto di cus cus di carne insieme a tanta frutta esotica.

67

Biglietti da visita

In primo luogo sceglieremo, o realizzeremo di nostro pugno, dei bei biglietti d'invito in stile arabo, corredati da disegni caratteristici di tale paese, secondo il nostro personale gusto. Nel biglietto andrà specificato il luogo della festa, il giorno ma soprattutto il fatto che la festa sia in stile "arabo", in modo che gli invitati intervengano muniti degli appositi costumi caratteristici. Se organizzate la festa in un locale o in un'abitazione, avvaletevi dell'uso di parei, tulle, e stoffe colorate, per evocare un'atmosfera orientale, munite divani e tappeti, di numerosi grossi cuscini in stile arabo e decorate le tavole nel medesimo modo. Utilizzate i parei con appese le medagliette.
Certamente organizzare una festa a tema è molto divertente, ma non per questo anche facile. Sarà necessaria molta fantasia e anche molta organizzazione per poter dare vita a qualcosa di veramente spettacolare e divertente che possa intrattenere nel migliore dei modi i nostri ospiti. Se avete spirito di iniziativa e volete divertirvi, allora vi basterà seguire le indicazioni di questa guida.
Vi auguro quindi buon divertimento.
Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avvertite gli invitati per tempo in modo che possano provvedere all'abito arabo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come fare una compilation per una festa di compleanno

Musica

Come organizzare un concerto di Natale

Musica

Come creare un mix musicale per una festa

Musica

Come organizzare un concerto

Musica

Come organizzare eventi musicali

Musica

Come organizzare una gara di karaoke

Musica

Come organizzare un flashmob musicale

Musica

5 consigli per organizzare un Festival