Come organizzare una gara di karaoke

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Organizzare una gara di karaoke può essere un'ottima idea per passare una serata in compagnia dei vostri amici e familiari, in modo diverso dal solito. Per organizzare una gara di karaoke non servono molti componenti costosi, ma solo un po' di fantasia e voglia di creare. Vediamo quindi assieme con questa semplicissima guida come organizzare la vostra gara di karaoke in tre semplici passi:.

24

L'aperitivo

Ovviamente vi consiglio di organizzare anche degli aperitivi e dei piccoli stuzzichini che potranno essere serviti durante la gara canora. Per non perdere troppo tempo vi consiglio di preparare dei piccoli sandwich e dei rustici. Servite inoltre patatine e altri stuzzichini. Questo renderà il clima della vostra gara canora più piacevole e divertente. Spero che questi piccoli consigli possano tornarvi utili e ricordate sempre che non bisogna avere delle grandi doti canore per partecipare ad un karaoke, ma bisogna solo sapersi divertire in compagnia.

34

Il cantante e le canzoni

Innanzi tutto dovrete scegliere le canzoni che dovranno essere cantate durante la vostra gara di karaoke. Ovviamente, se possedete una console di video giochi o un sistema di karaoke la scelta sarà abbastanza semplice e scontata. Se invece non possedete questi due componenti dovrete cercare le tracce delle canzoni che dovranno essere cantate sul vostro computer (anche su you tube). Per permettere a tutti di cantare potrete procuravi un microfono e collegare il computer al televisore (di modo che i testi e il suono provengano dallo stesso) oppure potrete far partire la musica dal computer e fornire dei testi stampati delle canzoni su dei fogli di carta.

Continua la lettura
44

I giudici

Preparate quindi anche delle tabelle per le votazioni dei vari partecipanti alla vostra gara. Ad esempio potreste preparare delle piccole palette con votazioni dal 5 al 10 e stabilire un numero fisso di giudici, i quali potranno votare alzando la paletta come in un vero e proprio concorso. Inoltre dovrete creare pure un cartello con uno spider gram in cui, nelle varie celle, andranno segnati i nomi dei partecipanti e i relativi vincitori. Un buon consiglio potrebbe essere quello di realizzare anche dei premi e delle coccarde da donare al primo, secondo e terzo classificato (i quali ovviamente varieranno a seconda dei partecipanti alla vostra gara e della loro fascia d'età: se ad esempio organizzerete una gara tra bambini acquistate dei piccoli giocattoli e create dei sacchetti di caramelle e cioccolatini).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come organizzare un concerto di Natale

Musica

Come organizzare eventi musicali

Musica

Come organizzare un flashmob musicale

Musica

5 consigli per organizzare un Festival

Musica

Come organizzare un Festival

Musica

Come organizzare un Concerto di Natale con i bambini

Musica

Come organizzare una festa araba

Musica

Come organizzare un concerto in piazza