Come organizzare una gara di karaoke

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Organizzare una gara di karaoke può essere un'ottima idea per passare una serata in compagnia dei vostri amici e familiari, in modo diverso dal solito. Per organizzare una gara di karaoke non servono molti componenti costosi, ma solo un po' di fantasia e voglia di creare. Vediamo quindi assieme con questa semplicissima guida come organizzare la vostra gara di karaoke in tre semplici passi:.

24

L'aperitivo

Ovviamente vi consiglio di organizzare anche degli aperitivi e dei piccoli stuzzichini che potranno essere serviti durante la gara canora. Per non perdere troppo tempo vi consiglio di preparare dei piccoli sandwich e dei rustici. Servite inoltre patatine e altri stuzzichini. Questo renderà il clima della vostra gara canora più piacevole e divertente. Spero che questi piccoli consigli possano tornarvi utili e ricordate sempre che non bisogna avere delle grandi doti canore per partecipare ad un karaoke, ma bisogna solo sapersi divertire in compagnia.

34

Il cantante e le canzoni

Innanzi tutto dovrete scegliere le canzoni che dovranno essere cantate durante la vostra gara di karaoke. Ovviamente, se possedete una console di video giochi o un sistema di karaoke la scelta sarà abbastanza semplice e scontata. Se invece non possedete questi due componenti dovrete cercare le tracce delle canzoni che dovranno essere cantate sul vostro computer (anche su you tube). Per permettere a tutti di cantare potrete procuravi un microfono e collegare il computer al televisore (di modo che i testi e il suono provengano dallo stesso) oppure potrete far partire la musica dal computer e fornire dei testi stampati delle canzoni su dei fogli di carta.

Continua la lettura
44

I giudici

Preparate quindi anche delle tabelle per le votazioni dei vari partecipanti alla vostra gara. Ad esempio potreste preparare delle piccole palette con votazioni dal 5 al 10 e stabilire un numero fisso di giudici, i quali potranno votare alzando la paletta come in un vero e proprio concorso. Inoltre dovrete creare pure un cartello con uno spider gram in cui, nelle varie celle, andranno segnati i nomi dei partecipanti e i relativi vincitori. Un buon consiglio potrebbe essere quello di realizzare anche dei premi e delle coccarde da donare al primo, secondo e terzo classificato (i quali ovviamente varieranno a seconda dei partecipanti alla vostra gara e della loro fascia d'età: se ad esempio organizzerete una gara tra bambini acquistate dei piccoli giocattoli e create dei sacchetti di caramelle e cioccolatini).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Canto: le armonizzazioni vocali

Mostre e Musei

Cosa non fare al Palio di Siena

Musica

Come fare il trasporto di tonalità

Musica

5 consigli per migliorare l'intonazione

Musica

5 modi di arrangiare un brano musicale

Musica

Come assistere al Festival di Sanremo

Musica

Come realizzare un videoclip musicale

Musica

Come registrare una canzone