Come organizzare una visita ai mercatini di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante il periodo natalizio, in moltissimi paesi è tradizione organizzare dei bellissimi e caratteristici mercatini di Natale, dove potremo trovare moltissimi prodotti differenti come ad esempio decorazioni per la casa per il periodo natalizio, prodotti locali, oggetti tipici dei vari paesi e tanto altro ancora. Se abbiamo intenzione di visitare questi particolarissimi mercatini, per prima cosa dovremo cercare tutte le informazioni necessarie per riuscire ad organizzare il viaggio come ad esempio quali sono i paesi che organizzano questi mercatini, in quale periodo sono presenti, come raggiungerli e molto altro ancora. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad organizzare correttamente una visita ai mercatini di Natale.

25

Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.
35

Spostarsi con il treno

Una dei migliori mezzi di trasporto per raggiungere i luoghi in cui sono presenti i mercatini di Natale è sicuramente il treno. In questo caso il consiglio è quello di verificare anticipatamente la disponibilità dell'alloggio e gli orari dei treni. Ulteriori verifiche possono essere fatte anche in base alle offerte praticate dalle ferrovie. Troveremo in questi periodi e a seconda dei luoghi che sceglieremo, tariffe, orari e condizioni agevolate. Non escludiamo, nel caso fossimo diretti all'estero, la possibilità di dormire nelle apposite cuccette: si tratta di sistemazioni messe a disposizione proprio per coloro che hanno esigenza di viaggiare negli orari notturni.

45

Spostarsi in automobile

Indipendentemente dalla destinazione scelta tra Bolzano, Monaco di Baviera, Bressanone o Innsbruck, potremo raggiungere la località prescelta anche in auto. In questo caso sarà necessario organizzare indipendentemente visite, alloggio, pasti ed itinerari. Per riuscire a sostare nei pressi dei luoghi dei mercatini, il consiglio è quello di verificare la disponibilità degli alberghi dai comuni motori di ricerca. A proposito dell'alloggio, essendo queste mete molto gettonate nel periodo di Natale, sarà preferibile prenotarlo con un certo periodo di anticipo.

Continua la lettura
55

Viaggi organizzati

Organizzare un viaggio verso i mercatini di Natale significa senza dubbio ricorrere a dei viaggi organizzati. A tal proposito non dovremo far altro che cercare presso la nostra agenzia di fiducia il pacchetto che maggiormente si adatta alle nostre esigenze. Sia che la destinazione sia italiana o europea, ricordiamoci che i luoghi dei mercatini vengono generalmente raggiunti in pullman; questo ci da la possibilità di suddividere i costi di trasporto e soprattutto permettere a più persone di condividere lo stesso tipo di esperienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Mostre e Musei

Mercatini dell'antiquariato in Lombardia

Mostre e Musei

Brescia: visita alla Pinacoteca Tosio Martinengo

Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita ai Musei Vaticani

Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita al Museum of Modern Art di New York

Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita al museo Egizio di Torino

Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita all'Hermitage di San Pietroburgo

Mostre e Musei

10 consigli utili per una visita al Museo Prado di Madrid

Mostre e Musei

10 consigli utili per la visita al Museo del Louvre