Come ottenere un piede da Balletto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tua figlia desidera entrare a far parte di una scuola di ballo, ma tene di non avere i piedi adatti? Devi sapere che il piede da balletto è una dote naturale, ma con l'allenamento giusto e molta costanza è possibile ottenerlo. Con i passi seguenti ti spiegheremo, passo dopo passo, quali esercizi puoi eseguire per migliorare i tuoi piedi e come eseguirli correttamente, ma tieni conto del fatto che è importante farsi seguire da un maestro, in modo che possa correggere eventuali errori, evitando anche gli infortuni.

27

La prima cosa da fare è stenderti sul pavimento, tenere le gambe ben tese in avanti e la schiena dritta, se non ci riesci poggiati pure con la schiena vicino al muro. Fatto ciò, disponiti in sesta posizione e piega e stendi i piedi. Fai una serie di 4, tieni le punte tese per qualche secondo e ricomincia con la serie. Sarebbe bene, per il tuo allenamento e per avere un miglioramento, se facessi 4 serie in sesta posizione e 4 serie in prima posizione; può essere utile anche ruotare il piede in fuori e in dentro.

37

Un altro esercizio utile lo si può eseguire anche in piedi. Mettiti con le mani vicino al muro e presta attenzione a non staccarti troppo da esso perché tutto il corpo deve essere in asse. Dopo questo accorgimento, puoi iniziare a fare dei relevès sia in sesta che in prima posizione. Rimanendo sempre in relevè puoi anche molleggiare un po' con le tue gambe, stai attenta però a tenere il bacino in dentro altrimenti l'esercizio non avrà lo stesso risultato sperato. Sempre in piedi con le mani appoggiate sul muro alternando un piede all'altro devi fare una serie di mezza punta, punta, mezza punta, punta.

Continua la lettura
47

Un'altra cosa che puoi fare per ottenere un piede da balletto è camminare per la casa in mezza punta, in questo modo rafforzerai il collo del tuo piede. Quando fai i normali esercizi di classico ricorda di stendere al massimo il piede perché anche questo ti aiuterà molto. Per migliorare ulteriormente il collo del piede puoi utilizzare la fascia elastica in lattice, ma anche il proarch.

57

Se non disponi della fascia, puoi piegare direttamente con le tue mani le punte dei piedi all'indietro. Alla sbarra puoi eseguire i battments tendu e i grand battments e la quinta posizione. Quando porti le punte ricorda che devi far lavorare la parte alta del piede e non le dita. Se hai i piedi piatti, puoi risolvere il problema indossando dei plantari che ti modelleranno il piede, in modo tale da non averne più bisogno con il passare del tempo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iscriviti a una scuola di danza per farti seguire da un maestro
  • Allenati con costanza e impegno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Danza

Come raggiungere un Extension nel Balletto

Danza

Come inventare un balletto

Danza

Breve storia del balletto

Danza

Come fare il petit battement nel balletto

Danza

Guida al balletto Lo schiaccianoci

Danza

Come vestirsi per un balletto

Danza

Idee simpatiche per insegnare il balletto ai bambini

Danza

Guida al balletto "Notre-Dame de Paris"