Come personalizzare una chitarra acustica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come personalizzare una chitarra acustica? Personalizzare una chitarra acustica può essere un hobby divertente, che rappresenta in modo ottimale il carattere ed il gusto personale. Possiamo iniziare a tingere la chitarra acustica. Poi, potremo sostituire o aggiungere alcuni elementi utili e, magari divertenti.

25

Occorrente

  • chitarra, stencil, vernici,
35

Per personalizzare la nostra chitarra acustica, potremmo colorarla con vari strati di vernice spray. Ma, potremmo scegliere anche pittura a pennello. Volete che la vostra chitarra acustica sia brillante? Usate allora una vernice lucida. Eliminate la lacca trasparente preesistente sullo strumento. Utilizzate un primer in modo che la vernice attecchisca meglio. Coprite le aree della chitarra acustica, che non volete personalizzare. Eliminate le parti che non servono e, coprite il resto con il nastro adesivo di carta. Spruzzate la vernice spray o stende quanti strati desiderate, con un pennello. Applicate la lacca dopo che la vernice si è asciugata.

45

Per personalizzare ulteriormente la vostra chitarra acustica, potere inserire il vostro nome. I più capaci mettono la propria firma a mano libera. Chi, invece, ha paura di rovinare la sua chitarra acustica può utilizzare un pezzo di legno, immerso nella vernice per firmare il proprio nome.
Un altro modo per personalizzare la propria chitarra acustica è quello di sfruttare stencil, tanti quante sono le lettere utili a formare il proprio nome.
Se non intendete verniciare la vostra chitarra acustica, potete acquistare alcuni elementi aggiuntivi, come ad esempio una divertente e colorata tracolla, che sia anche durevole nel tempo.

Continua la lettura
55

Un altro modo per personalizzare la nostra chitarra acustica potrebbe essere quello di sostituire le corde e le manopole comuni, con versioni colorate. Scegliete colori vivaci e brillanti, oppure fosforescenti e metallizzate che solitamente vengono scelte per le chitarre elettriche. Ma potete trovare valide alternative, meno appariscenti, per le chitarre acustiche. Le manopole devono adattarsi in modo ottimale alla chitarra e i colori devono contenere nylon o metallo di alta qualità. Potete personalizzare le vostre chitarre acustiche anche con decalcomanie, più facili da applicare e disponibili in una grande varietà. Le decalcomanie per personalizzare le chitarre acustiche devono essere semplici e senza eccessi. Attaccate, se volete, le decalcomanie prima di applicare lo strato di lacca. La parte anteriore della chitarra acustica avrà un aspetto uniforme e liscio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come amplificare la chitarra acustica

Musica

5 errori da non commettere con la chitarra acustica

Musica

Come accordare una chitarra acustica con l'accordatore

Musica

Come scegliere una chitarra acustica

Musica

Come sostituire il ponte di una chitarra acustica

Musica

Come equalizzare una chitarra acustica

Musica

Come registrare la chitarra acustica

Musica