Come pubblicizzare e vendere la propria musica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La musica è un arte che coinvolge molti artisti. È un linguaggio cantato o suonato che spesso trasmette molto più di un discorso. Esistono molti tipi di musica tra cui il Blues, il County, il Pop, il Rap, il Techno, e moltissimi altri. Molti di voi appassionati di musica però oltre a trarne un vantaggio interiore personale vorrebbe provare a trarne qualche guadagno. Sicuramente prima dovrete farvi conoscere. Ecco alcuni consigli per come pubblicizzare e vendere la propria musica.

26

Occorrente

  • brani musicali, computer
36

Pubblicizzare la propria musica al giorno d'oggi si può fare in modo più veloce. Nell'antichità i vecchi artisti avevano più difficoltà a farsi conoscere perché impediti da dover essere per forza presenti. Grazie alle nuove tecnologie di oggi, e più facile farsi pubblicità e crearsi visibilità anche da casa. Diventare famosi e poter lavorare tramite il proprio talento è il sogno di ogni musicista. Questo non sempre si realizza per tutti, il mondo è pieno di artisti ma ognuno ha la propria identità. Fare musica di diverso genere però rende questa arte ancora più meravigliosa e ricca di opportunità. Vediamo insieme come pubblicizzare appunto questo talento e come poter vendere la musica anche non avendo ancora un nome tanto noto.

46

Pubblicizzare la tua musica con i sociale network è il modo migliore per farsi conoscere. Questo è anche il modo più veloce e più diffuso per far conoscere la propria musica. Una volta aver trovato il coraggio di farsi notare puoi proseguire alla pubblicizzazione dei tuoi brani. È inoltre importante quindi essere sicuri di ciò che si vuol far vedere e sentire al pubblico. Inizia a pubblicizzarti su Facebook. Questo sociale ti aiuterà a farti vedere in modo semplice ma molto efficace. I tuoi amici potranno ascoltarti e condividerti ad altri loro amici. Ancora puoi usare youtube. Crea dei piccoli video e pubblicizzali. Youtube vi darà l'opportunità di molta visibilità. Un'altro ancora è Instagram. Sincronizzalo con il profilo Facebook per raggiungere più persone. Pubblicizza delle foto della tua band per farti vedere anche visibilmente ai tuoi fan. Questo aiuterà i tuoi fan ad apprezzarti anche come semplice ragazzo.

Continua la lettura
56

Vediamo ora invece come poter vendere la tua musica. Il metodo più semplice è utilizzare iTunes. Questo è un programma per gestire la musica. Potrete utilizzarlo come una libreria musicale oppure nel nostro caso potrete accedere e vendere su iTunes store il vostro prodotto musicale. Ogni nuovo brano sarà sicuramente stimolo di curiosità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sicuri del vostro prodotto prima di pubblicizzarlo o venderlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Come richiedere l'autorizzazione Siae per la diffusione e vendita di musica online

Musica

I migliori strumenti per creare musica minimal

Musica

Come scegliere la musica per svegliarsi al mattino

Musica

La musica folk pugliese

Musica

Breve storia della musica leggera

Musica

Come ascoltare la musica classica

Musica

Come utilizzare l'iPad per fare musica

Musica

Breve storia della musica classica