Come realizzare un costume da Sherlock Holmes

Tramite: O2O 18/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La guida che state per leggere sarà molto particolare, in quanto il suo argomento fondamentale sarà davvero interessante, anche per i più piccoli. Infatti, come avrete già notato dal titolo che va ad accompagnare la stesura di questa guida, ora andremo a spiegarvi Come realizzare un costume da Sherlock Holmes, una figura, quella del detective, che interessa, fa scena ed è molto originale.
Egli è uno dei personaggi letterari più emblematici e riconosciuti ironicamente. Infatti, alcuni degli aspetti più identificabili del detective sono la pipa. Dalla linea curva a forma di proboscide. Il cappello da cacciatore. E infine l'immancabile impermeabile! Se si vuole apparire come l?investigatore più famoso. Non resta altro che munirsi di ingegno. Procurarsi tutti gli accessori che lo identificano. Infine per realizzarlo una buona porzioni di fantasia e creatività. Quindi si inizia con la realizzazione del costume da Sherlock Holmes .

26

Occorrente

  • Cappello
  • Pipa
  • Impermeabile
36

Prima opzione

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo d'introduzione della guida, ora ci dedicheremo a spiegarvi come realizzare un costume da Sherlock Holmes. Cominciamo a sviluppare bene la tematica.
Per prima cosa, dovrete procurarvi tutto l'occorrente, ovvero: la pipa, il cappello e, chiaramente, l'intramontabile impermeabile. Per quanto riguarda il cappello, potrete riuscire a ottenerlo attraverso una trasformazione del classico cappello da cacciatore con falde, legandole oppure, in alternativa, lasciandole sciolte intorno alle orecchie.
O ancora, è possibile trovare dei cappelli già pronti nei negozi di costumi da Halloween e carnevale.
Per quanto riguarda la ricerca della pipa. Qualunque tipo sia funzionerà. Essa farà scena allo stesso modo. E volendo si potrebbe anche acquistarla di plastica. Facilmente reperibile nei negozi di accessori dove si vendono i costumi. L?impermeabile deve essere corto e stile Inverness. Rigorosamente beige, marrone o caffè chiaro.

46

Seconda opzione

Un'altra opzione per realizzare un costume da Sherlock Holmes è prendere spunto dall?aspetto grezzo e trascurato di Robert Downey. In questo caso bisogna procurarsi un cappello fondo di colore nero con un cappotto corto d?un colore viola scuro o nero, sottile. A questo punto si abbina un gilet a linee scuro. Una camicia celeste o bianca, cravatta a tono, cappotto nero e bianco e pantaloni a quadretti. La pipa deve essere piccola e corta. I vestiti di Downey devono apparire sgualciti. Quindi in questo caso se decide di optare per questa versione di Holmes. L'ideale sarebbe lasciare la barba per qualche giorno. E per completare non stirare il vestito prima di indossarlo.

Continua la lettura
56

Terza opzione

L'ultima idea che vi propongo, invece, è tratta dalla rappresentazione del defunto Jeremy Brett. Vista in una serie di televisione degli anni 80, dove si appartò dalla percezione classica prescindendo dall?impermeabile. Questo renderà il costume più difficile da riconoscere ma sarà di certo più distintivo. Sarà sufficiente procurarti una camicia bianca con collo vittoriano prominente, gilet nero, pantaloni neri e cappotto nero. La pipa deve essere marrone e sottile e il cappello stile top-hat di colore nero. Guanti di pelle neri completeranno il look funebre.
Eccovi un link d'approfondimento: https://intermediammh.com/

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare gli accessori nei negozi di costume

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Recitazione

Come realizzare un costume da Pantalone

Recitazione

Come realizzare un musical

Recitazione

Come realizzare la scenografia di una stanza

Recitazione

Come realizzare un cortometraggio

Recitazione

Come organizzare una rappresentazione teatrale

Recitazione

Come organizzare una recita in casa

Recitazione

Come mettere in scena un musical

Recitazione

I film d'amore più belli di sempre