Come Realizzare Un Disegno Con Effetto Bolle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete degli appassionati del disegno, sempre in cerca di qualche stile o effetto nuovo da imparare e fare vostro così da essere sfoggiato nei vostri prossimi disegni? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Con la guida di seguito impareremo a realizzare una sfondo molto particolare su foglio bianco. Si tratta di un effetto molto leggero e "soft" che può rendere il foglio davvero molto particolare sul quale possiamo disegnare qualcosa di speciale. In questa guida, infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare un disegno con effetto bolle, con le vostre mani e senza alcun tipo di problema. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta che augurarvi una buona lettura. Ecco come procedere.

25

Occorrente

  • acqua
  • bacinella
  • detersivo
  • colore acrilico
  • foglio bianco
35

Prendete una bacinella abbastanza grande e versateci dentro un bel po' di acqua. Ad essa aggiungete un po' di colore acrilico del colore che preferite e un po' di detersivo per i piatti. Potete adoperare solo un colore oppure, a scelta potete anche aggiungere altri colori, ma ogni colore avrà bisogno di una bacinella differente. Fatto ciò, proseguite al passo successivo per scoprire come continuare la realizzazione del vostro disegno.

45

Mescolate per bene i tre elementi (acqua, colore, detersivo). Adesso prendete una cannuccia e immergetela all'interno della bacinella. Soffiate fino a che la superficie della bacinella non sarà piena di bolle di sapone. A questo punto non vi resta che prendere il vostro foglio e adagiarlo sulla superficie di bolle. Ora procedete pure al terzo e ultimo passo di questa guida per scoprire l'ultima parte del lavoro che vi resta da completare.

Continua la lettura
55

Lasciatelo sempre sulla superficie fino a che le bolle non siano scoppiate, quindi procedete con gli altri colori (se lo desiderate) a questo punto fate asciugare il foglio. Avete appena realizzato un effetto molto leggero, quasi etereo e sfumato con lo sfondo di cerchi di tutte le dimensioni. Potete adoperare questo effetto come sfondo per un disegno oppure lasciarlo così. In ogni caso il risultato sarà stupendo e potrete sicuramente sfoggiare il vostro disegno con chiunque e fare bella figura. Ora, dopo aver eseguito correttamente tutti i passi di questa guida, dovreste essere in grado di realizzare un disegno con l'effetto bolle. Ovviamente, se non ci riuscite, procedete a rileggere tutti i passi finché non avrete appreso al meglio la procedura. La guida termina qui, spero di esservi stato d'aiuto, alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi