Come realizzare un gatto e un fiore in rilievo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si fanno le pulizie in casa può capitare di sentire la necessità di apportare qualche modifica all'ambiente in cui si vive, arrivando anche a sostituire completamente i mobili presenti entro le mura domestiche. Tutti coloro che non vogliono incorrere in questa soluzione drastica possono consultare il web, in quanto fornisce numerose informazioni su come dare nuova vita alla propria casa, fornisce idee su come disporre in maniera diversa i mobili oppure come modificarli dandogli un aspetto nuovo. La presente guida può aiutarvi proprio in questo, come rivitalizzare un oggetto ormai consunto o fuori moda rendendolo originale e unico. Più nel dettaglio vedremo Come realizzare un gatto e un fiore in rilievo.

24

Il fai da te è una sfumatura d'arte che offre a molti l'opportunità di sbizzarrirsi nel realizzare oggetti fantastici di utilizzo personale senza spendere molto denaro. Anche se è un'arte del tutto libera, richiede delle conoscenze e una spiccata manualità con i vari tipi di materiali, altrimenti si rivelerà un vero e proprio incubo. Come primo passo, è necessario individuare l'oggetto da modificare e, in relazione ad esso, scegliere il materiale più opportuno da utilizzare; a questo punto è bene scegliere cosa realizzare. Per eseguire un lavoro ottimale, un consiglio è quello di fare un bozza del progetto su un foglio di carta o su un cartoncino, così da perfezionare eventuali intoppi. Nella presente guida vedremo, più nello specifico, come realizzare un gatto con dei fiori.

34

Una volta aver realizzato il disegno è possibile colorarlo come più si desidera, in maniera uniforme e precisa, lasciando asciugare bene il tutto. A questo punto due sono le scelte: è possibile utilizzare il cartoncino realizzato come appoggio del progetto, oppure una volta aver disegnato il motivo, è possibile riportarlo direttamente sopra l'oggetto da modificare e solo successivamente colorarlo. Una volta aver deciso il da farsi, posizionare al di sopra del disegno un foglio trasparente sul quale andare a riportare i motivi da mettere in rilievo, ripassandone i bordi con un pennarello. A questo punto, è necessario prendere un cartoncino più spesso del primo, riportarci sopra i motivi da mettere in rilievo, come il gatto e i fiori, tracciarne i contorni, ritagliarne le sagome e colorarle come più si preferisce.

Continua la lettura
44

Una volta che queste saranno ben asciutte, applicare della colla super-resistente sulla parte posteriore del lavoro e incollare prestando attenzione a far combaciare tutti i bordi. Ecco così realizzato il vostro progetto. Nel caso si desidera realizzare qualcosa di più sofisticato e particolare, è possibile riprodurre le figure selezionate con degli intrecci di stoffa o con delle lavorazioni all'uncinetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come Realizzare Un Disegno In Rilievo

Arti Visive

Come Realizzare L'Effetto Rilievo Su Un Dipinto

Arti Visive

Come dipingere in rilievo

Arti Visive

Come fare un dipinto in rilievo

Arti Visive

Come disegnare un fiore

Arti Visive

Come disegnare un gatto da colorare

Arti Visive

Come disegnare un gatto in stile manga

Arti Visive

Come creare un disegno tattile