Come realizzare un murales vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete la passione pwe il vintage e al contempo per l' arte? Siete proprio al posto giusto perché all'interno di questa guida vedremo di spiegare brevemente e in maniera estremamente semplice i passi che vi porteranno in maniera autonoma a comprendere come realizzare un murales vintage. Leggete nella slide successiva tutto ciò di cui avete bisogno e procedete pure con la realizzazione. Buon lavoro ma soprattutto buon divertimento.

25

Occorrente

  • Bombolette spray in acrilico, nastro isolante o in carta adesiva, colori a seconda del soggetto.
35

Per il murales vintage bisogna quindi pensare a un soggetto che faccia riferimento al passato. "Vintage" infatti si riferisce agli oggetti, alla cultura, alle idee soprattutto del XX sec. Ma ci si può riferire anche a tempi molto più lontani.
Delimitate l'area che volete dipingere con un del nastro adesivo e pitturate lo sfondo del colore che preferite per fare prospettiva. Piccoli trucchi possono aiutare: avvcinare la bomboletta se volete un colore più intenso, viveversa allontanatela ma fare attenzione a non creare antiestetiche gocce di pittura. Prendiamo per esempio un murales che volete realizzare sulla facciata di casa vostra.

45

Avete intenzione di creare un'entrata, pitturando anche la porta originale come se fosse quella di un vecchio casolare di campagna. Dipingete il fondo con colori caldi ispirati alle varie sfumature del legno (dal beige al marrone), e quindi procedete con tutti i particolari di una facciata vecchio stampo. Le tegole in alto, la porta in legno, una finestra con un davanzale fiorito, particolari in pietra e chiusure in ferro sui battenti. Dovete evidentemente avere talento nel disegnare altrimenti sarà decisamente complicato.
Se invece il soggetto è un personaggio famoso, come per esempio il simbolo della bellezza italiana nel mondo che è Sofia Loren, potete limitarvi realizzarlo in bianco e nero, naturalmente con tutte le sfumature del grigio. Proprio questi colori faranno intendere quel senso di "passato" che conferirà un fascino particolare a un viso già molto espressivo.

Continua la lettura
55

Fate quindi attenzione al taglio degli occhi, alla forma aggraziata del viso e ai tratti mediterranei.
Potete collocare un soggetto così anche cambiando l'espressione del viso (sorridente, accigliata, pensosa, seriosa). Quello che conta sono le proporzioni, che devono occupare superfici solitamente che possono coprire anche molti metri.
Adesso possdete le nozion basilari che vi porteranno ala successiva realizzazione di un fantastico murales. Non resta altro da aggiungere se non augurarvi buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Come realizzare le sfumature con l'aerografo

Mostre e Musei

Guida alle opere di Keith Haring

Danza

Hip hop: gli scatti

Arti Visive

Come disegnare un leone

Arti Visive

Arti Visive

Breve guida sull'arte islamica

Arti Visive

Come dipingere con gli acrilici

Arti Visive

5 errori da non commettere su una foto vintage