Come realizzare un video parodia

Tramite: O2O 19/09/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

I video parodia sono molto diffusi su YouTube. Produttori di grosse quantità di visualizzazioni, sono la reinterpretazione comica di famosi video musicali oppure di scene tratte da film, serie tv o programmi televisivi. Per realizzarli si esige di una buona dose di autoironia e soprattutto ricordatevi di una cosa: durante la produzione l'obiettivo principale rimane sempre quello di divertirsi. Se volete provare a crearlo, ma non sapete da dove iniziare, ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio. Seguite la nostra guida e scoprirete come realizzare un video parodia.

28

Occorrente

  • Videocamera
  • Microfono
  • Software di editing video
  • Computer
38

Creare la parodia nel momento in cui va più di moda

Prima di tutto, per realizzare un video parodia, bisogna sempre stare sul pezzo. Vi spieghiamo in che senso: se volete fare la parodia di un video virale del momento, dovete cogliere l'attimo, perché quella tipologia di video non sarà prolifera (in quanto a visualizzazioni) dopo un paio di settimane. Se volete velocizzare il lavoro, potete creare il vostro video parodia sulla stessa linea dell'originale. Cercate solamente di aggiungere qualche dettaglio che faccia realmente la differenza.

48

Realizzare una parodia modificando semplicemente l'audio

I video parodia vengono fatti anche semplicemente modificando l'audio del video originale. Ultimamente si modificano i cosiddetti video tutorial delle fashion blogger o dei make up artist. Magari si cambia il dialogo originale con uno più dialettale, e magari con un linguaggio più colorito. Questi video sono molto in voga soprattutto su Instagram. Per realizzarli dovrete destreggiarvi al meglio con un software editor video.

Continua la lettura
58

Fare una parodia con l'aiuto del proprio animale domestico

Per fare i video parodia, molte volte, vengono utilizzati anche gli animali domestici. Cani e gatti, con le loro espressioni buffe, riescono sempre a strappare un sorriso. Magari, con il loro aiuto, potete creare la versione canina o felina di un video virale. Ovviamente non stressate gli animali per effettuare le riprese, riprendeteli durante la loro quotidianità, successivamente montate il video e create la parodia lavorando maggiormente sulla post produzione.

68

Creare la parodia di un video musicale

Come abbiamo già detto nell'introduzione, la maggior parte delle volte le parodie sono basate sui video musicali più famosi. In questo caso esistono due tipi di parodie: la prima si basa sul concetto di rendere comica la sceneggiatura del video stesso; la seconda, invece, si ripropone di rendere comico il testo della canzone, magari scrivendone uno totalmente nuovo. Vi suggeriamo solamente di scegliere i cosiddetti tormentoni che si trovano in cima alle classifiche di vendita o di visualizzazioni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Musica

Hip hop: consigli per realizzare una coreografia

Musica

Come realizzare un loop di batteria in Cubase 5

Musica

Realizzare la versione acustica di una canzone

Musica

Come realizzare lo strumento tuono

Musica

Come creare una dissolvenza incrociata

Musica

Come organizzare un Concerto di Natale con i bambini

Musica

Storia della musica: i Queen

Musica

Come costruire un capotasto mobile per chitarra