Come Realizzare Una Composizione Di Melograni Con La Tecnica Dell'Acquerello

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se il vostro obiettivo è rappresentato dalla realizzazione di un bellissimo gruppo di melograni decorativi attraverso la non difficile metodologia dell'acquerello, allora siete giunti nella pagina web esatta. Nella seguente semplice e rapida guida che vi enuncerò immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna realizzare efficacemente, artisticamente e creativamente una determinata composizione colorata e particolare di melograni, con la tecnica appunto dell'acquerello. Pertanto, leggete attentamente le istruzioni che vi riporterò e, cosi facendo, otterrete sicuramente un ottimo lavoro.

25

Occorrente

  • Acquerelli di vari colori
  • Pennelli piatti
  • Tavolozza
  • Matita
  • Acqua
  • Carta trasparente
35

Innanzitutto, per poter cominciare la vostra realizzazione, le semplici operazioni iniziali che dovrete eseguire sono le seguenti: disegnare a mano libera, mediante l'utilizzo di una qualunque matita e sopra un foglio di carta trasparente, la sagoma di un gruppo di melograni, che bisognerà dipingere secondo la metodologia creativa dell'acquerello; prendere, dopo aver tracciato il soggetto che occorre colorare, un determinato pennello piatto e tinteggiare, con molta precisione e di un colore abbastanza chiaro (affinché sia possibile far esaltare meglio i melograni), lo sfondo della vostra composizione di questi frutti rossi.

45

Successivamente, dopo aver eseguito correttamente le due facili operazioni che vi ho descritto nel passaggi precedente, dovrete dipingere i diversi melograni, attraverso l'utilizzazione di colori chiari e tenui, ovvero i seguenti: il giallo, per realizzare la scorza; il rosso diluito con dell'acqua; l'arancione ed il marroncino entrambi sfumati con del bianco, affinché sia possibile realizzare un meraviglioso gruppo realistico, dalle classiche colorazioni tipiche della stagione autunnale.

Continua la lettura
55

Dopodichè, le azioni che dovrete assolutamente compiere sono quelle di fondere tra loro i diversi colori impiegati (in modo armonico ed equilibrato) e far asciugare il tutto. Infine, per terminare finalmente il vostro bellissimo lavoro: rinforzate le ombre con dell'altro colore in tinta e fate prosciugare efficacemente; rifinite il vostro decoro all'acquerello, dipingendo delle foglie verdi e marroncine (a tale scopo, è necessario mescolare del verde con una tinta avana oppure il color terra), con molta cura e tutt'attorno ai melograni; tinteggiate le foglie, le rispettive venature e le ombre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arti Visive

Tecniche di pittura ad acquerello

Arti Visive

Come dipingere il paesaggio con l'acquerello

Arti Visive

Come dipingere ad acquerello

Arti Visive

Come dipingere un ritratto ad acquerello

Arti Visive

Consigli per l'effetto acquerello sulla porcellana

Arti Visive

Guida ai pennelli per l'acquerello

Arti Visive

Come usare il fissante per acquerello

Arti Visive

Come dipingere gli alberi ad acquerello